ZTE riceve due prestigiosi riconoscimenti al GTI Summit 2017 di Barcellona

La multinazionale cinese si aggiudica il Market Development Award e l’Innovative Mobile Service and Application Award 2017

Febbraio ricco di novità, per ZTE Corporation, che si è aggiudicata due importanti riconoscimenti al GTI (Global TD-LTE Initiative) Summit 2017 di Barcellona: il Market Development Award 2017 e l’Innovative Mobile Service and Application Award 2017. Questi awards riconosce i successi di ZTE nell’espansione del marketing 5G e delle distribuzioni commerciali in Pre5G.

Come organizzazione influente nel settore TDD e 5G, la GTI è impegnata a costruire una piattaforma industriale globale per TDD e 5G nonché un ecosistema industriale prospero.

“GTI è la più grande associazione di settore TD-LTE – ha affermato Han Gang, Vice Presidente di ZTE TDD & 5G Products. Siamo molto lieti di aver vinto il Market Development Award e l’Innovative Mobile Service and Application Award 2017. Questi riconoscimenti avvalorano la nostra capacità di innovazione tecnica e confermano pienamente i nostri sforzi nell’espansione del mercato 5G e nelle distribuzioni commerciali Pre5G. La soluzione QCell + MEC di ZTE adotta metodi flessibili e pratici per indirizzare i punti critici degli operatori nelle loro reti ed è altamente riconosciuta da essi. ZTE continuerà a lavorare con i partner GTI – ha concluso Han Gang – per promuovere lo sviluppo industriale TD-LTE e un ecosistema 5G innovativo”.

Il Market Development Award 2017 è stato assegnato a ZTE per le sue eccezionali prestazioni nei mercati 5G e Pre5G, per la soluzione di posizionamento ad alta precisione, nonché per i suoi apporti all’industria TD-LTE: fornitore leader di soluzioni TD-LTE, nel 2017 l’azienda cinese ha collaborato con più di 20 operatori di fascia alta di fama mondiale sulla cooperazione 5G e test per promuovere la commercializzazione 5G e ha costruito reti di prova e commerciali TD-LTE per 102 operatori mobili in 54 paesi di tutto il mondo, servendo clienti in Giappone, Stati Uniti, India, Indonesia, Cina, Malesia, Filippine, Romania, Italia e molti altri paesi. Obiettivo di ZTE è continuare a lavorare nell’ottica della ricerca e dello sviluppo per favorire una struttura industriale mirata allo sviluppo del mercato e dell’industria TDD, promuovendo così l’evoluzione della tecnologia TDD e del suo ruolo nell’era 5G.

In Cina, ZTE è entrata a far parte di China Mobile per testare l’architettura di rete 5G e attivare il primo sito al mondo pre-commerciale a bassa frequenza 5G; ha collaborato con China Unicom per il primo sito di test sul campo di interfaccia aerea NG 5G nuovo a Shenzhen; ha condotto con China Telecom i primi test pre-commerciali 5G a Xiong’an e Suzhou.

In Europa, ZTE ha collaborato con Wind Tre e Open Fiber per costruire la prima rete 5G pre-commerciale in Europa e una rete globale; con Telefonica ha completato l’architettura di rete 5G e i test al portatore e, per tutto il 2018, sta operando insieme ad essa per verificare le soluzioni 5G end-to-end.

ZTE ha contribuito ad accelerare la commercializzazione 5G in altri paesi e regioni, facendo maturare la catena industriale 5G: ha completato con Qualcomm e China Mobile il primo test al mondo di sistema end-to-end basato sullo standard 3GPP R15; ha lanciato una serie di prodotti per l’uso commerciale 5G, compresi i dispositivi di accesso 5G che coprono bande di alta e bassa frequenza, soluzioni portanti 5G diversificate e la rete di core 5G flessibile ed estremamente efficiente; nell’ultimo anno ha reso operative, attraverso le principali tecnologie Pre5G, oltre 110 reti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

L’altro importante riconoscimento, l’Innovative Mobile Service and Application Award 2017, è stato assegnato a ZTE per l’eccezionale contributo all’innovazione nella copertura QCell + MEC che, grazie a una dimensione ridotta, facilita l’installazione e l’implementazione rapida e risolve le difficoltà nella distribuzione dell’alimentatore e nella capacità limitata comunemente riscontrate dal sistema DAS tradizionale. Questa soluzione rivoluzionaria può aiutare gli operatori a costruire rapidamente reti di copertura profonda a basso costo ma ad alte prestazioni, soddisfacendo i requisiti degli operatori e dei centri commerciali per l’innovazione aziendale e l’innovazione operativa.

Fondata nel 2011, GTI si è impegnata a sviluppare e commercializzare a livello globale l’industria end-to-end TD-LTE, accelerando la commercializzazione di TD-LTE e promuovendo la convergenza di LTE TDD e FDD. Today, GTI has become an influential cooperation platform with global presence with operators and key vendors, and has completed the GTI 1.0 mission by building an end-to-end TD-LTE ecosystem and achieving global commercialization of TD-LTE and converged LTE TDD/FDD. All’inizio del 2016 GTI ha lanciato GTI 2.0 al Mobile World Congress di Barcellona, con l’obiettivo di promuovere la distribuzione TD-LTE, incoraggiare la convergenza con FDD, l’evoluzione 4G-to-5G e la costruzione dell’ecosistema 5G. ZTE ha ottenuto risultati eccezionali nella standardizzazione TD-LTE, nello sviluppo di terminali e chip e nelle implementazioni di reti globali.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex #719 – Scontro finale – Recensione

Una lunga, caldissima e avventurosa estate ha avuto inizio per Tex con l’albo N° 716 …