Il Weekend dei bambini: 3 e 4 marzo

Per molti bambini questo sarà un lungo fine settimana e allora perché non approfittare della chiusura prolungata delle scuole per vivere qualche nuova esperienza? Senza Linea come ogni settimana vi accompagna alla scoperta degli eventi per bambini più interessanti a Napoli e dintorni.

 

Genitori & figli: un fornello per due

Toffini Academy organizza in via Martucci un’esperienza nuova da condividere: genitori e figli alle prese con un corso di cucina studiato apposta per loro! Un pomeriggio unico da trascorrere insieme all’insegna dell’amore per il buon cibo. Impastare, divertirsi ad abbinare gusti e pietanze, imparare a riconoscere gli ingredienti e le loro qualità con la guida di Elio Genualdo. Ogni coppia avrà a disposizione la propria postazione, i propri ingredienti, gli utensili e le attrezzature per realizzare ricette gustose e creative. I novelli chef saranno così incoraggiati ad esprimere tutta la loro inventiva e fantasia, manipolando gli ingredienti che poi diventeranno cibi gustosi da degustare insieme. Un menù tutto da assaporare!

Sabato 3 Marzo – ore 11

70,00€ a coppia

Età minima dei bambini 6 anni

Info: toffini.it

 

INVITO ALLA LETTURA PER BAMBINI

Sabato 3 marzo, dalle 17.30 alle 18.30, da iocisto a Piazza Fuga ci sarà una bellissima lettura per i bambini dai 5 ai 10 anni! La Locomotiva Onlus sarà da iocisto per presentare la nuova sala di lettura di via Concezione a Montecalvario, 26 (Palazzetto Urban), un luogo aperto ai bambini da 0 a 12 anni e ai loro genitori, in cui si potrà partecipare a laboratori e letture libere o a workshop per gli adulti.

 

 

Castel Dell’Ovo KIDS

Domenica 4 marzo alle 10.30 con Mani e Vulcani visiteremo uno dei castelli più antichi della città di Napoli…Castel dell’Ovo , il castello che si affaccia proprio sul nostro mare, scopriremo la leggenda della sirena Partenope, legata alla fondazione della città. Attraverseremo il suo camminamento, e da una finestra potremmo forse vedere il piccolo Nicola Pesce che si tuffa per scoprire i tesori nascosti sul fondo del castello. Racconteremo la leggenda del suo famoso uovo, legato alla figura leggendaria del Mago Virgilio, e andremo alla ricerca di dove era nascosto…

info e prenotazione obbligatoria 081 5499953 – 3404230980

 

IPPODROMO DI AGNANO GIOCHI SPORTIVI E ANIMAZIONE

Domenica 4 marzo all’ippodromo di Agnano ingresso e partecipazione gratuita alla festa dello sport, con giochi e animazione. Dalle 11.30 alle 14.30, animazione, truccabimbo, tatuaggi, caccia al tesoro, balli latino americani e dei cartoni, festa dello sport con basket, pallavolo, calcio, bowling, giochi di squadra, corsa dei sacchi, tiro alla fune e con l’arco, salterelli, spara coriandoli, gonfiabili, jumping, giostre, parco giochi attrezzato e passeggiate su pony. Food nel parco con ape pizza al forno e fritta (ore 11/15). Corse al trotto ore 15

 

L’ELEFANTE SMEMORATO E LA PAPERA FICCANASO

Al Teatro dei Piccoli alla Mostra D’Oltremare, Le Nuvole e Casa del Contemporaneo organizzano uno spettacolo tratto da “Elefanti bianchi, palloncini rossi” dell’autrice austriaca Christine Nostlinger. che è stata definita la scrittrice per l’infanzia più rappresentativa degli ultimi anni.

Un vecchio elefante dalla lunga proboscide non riesce a dormire la notte. I pensieri, i cattivi ricordi forse, gli attanagliano la mente. Un bel giorno decide di fare un tentativo: soffia dentro alcuni palloncini rossi i suoi ricordi e li fa volare via. Il tentativo gli riesce quasi perfettamente perché, improvvisamente, perde la memoria. Tutto dovrebbe filare liscio, quand’ ecco entrare, o meglio, “ficcarsi” nella sua vita una papera che dapprima gli fa tante domande, poi passa a elargire suggerimenti e, infine esorta l’elefante ad uscire dal torpore della dimenticanza per cominciare una vita nuova.

SPETTACOLO FESTIVO

domenica 4 marzo, ore 11.00

€ 8 (adulti e bambini) – prevendita su www.etes.it

 

HARTKIDS SPECIAL: ROBIN HOOD

La domenica mattina alle 11.30 torna il matinèe! HartKids, la rassegna dedicata ai più piccini (ma anche ai grandi). Un momento di festa, un appuntamento con il cinema di qualità. Hart il luogo dove vedere il grande cinema d’autore comodamente in poltrona, divano o in un letto a 3 piazze, a via Crispi in prossimità di Piazza Amedeo. Porta i tuoi bambini a vivere il cinema in una maniera speciale, saranno accolti con una simpatica merenda del nostro Bistrot!

Adulti 6 euro, bambini 4 euro. Film più merenda

 

Please follow and like us:

Biografia Francesca Cuomo

Francesca Cuomo
"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita."

Check Also

Zoo di Napoli e la pasqua in compagnia degli animali

Domenica 1 e lunedì 2 aprile “Pasqua allo Zoo di Napoli” Visite guidate, pasto degli …