venerdì , 17 agosto 2018

Accadde Oggi: Ivan il Terribile fucilato in pubblica piazza

Oggi Senzalinea ricorda Ivan il Terribile I, dicendente di Ivan il Terribile XXXIII, il cane che diede filo da torcere al povero ragionier Fantozzi quasi 40 anni fa. Ivan I apparteneva allo Zar Nicola II, fu un leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa, ma a causa delle sue efferate gesta fu fucilato come nemico del popolo sulla Piazza Rossa durante la Rivoluzione di Ottobre.

Ivan LV, discendente diretto di Ivan I accoglie con amore il suo padrone

Il suo discendente, Ivan XXIII, passò alla ribalta nazionale come cane da guardia della Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare, un cucciolone da due tonnellate di razza “alano brandeburghese”.

Maglietta commemorativa

Tra le gesta  più efferate del fedele assassino dello zar va ricordata la strage di Rublevka, dove Ivan fece strage di oltre 100 plebei. Era il freddo inverno del 1915, i discendenti della zona ancora sono restii nel ricordare l’atroce evento. Da notare però che nella regione  fu risolto l’atavico problema della povertà.

La strage di Rublevka rappresentata dal pittore russo Sergej Bitonov

Dopo la fucilazione, si persero le tracce delle spoglie del canide. Ma non tutti sanno che le spoglie del fedele assassino dello zar furono traslate a Napoli nel cimitero adiacente la Chiesa  di San Biagio ai Suonatori. Si dice che il suo fantasma si aggiri tra le strade della città partenopea in cerca di sfogliatelle e poveri….

Avvistamento del fantasma di Ivan I
Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

La massoneria a napoli

  In questi giorni si è molto parlato di persone appartenenti alla massoneria. Ma cosa …