Come ogni anno il caldo e l’estate si avvicinano, e sappiamo come le elevate temperature e il sudore eccessivo possono minacciare la bellezza del nostro make-up. Oggi vi darò alcuni consigli su come avere un look estivo e perfetto da sfoggiare sia in spiaggia che ad una serate con gli amici.
I colori dominanti per l’estate sono i colori paesello chiari.
Per quanto riguarda il make-up sono i colori terra, il bronzo e l’oro.
Amo particolarmente questa stagione perché ancora una volta il protagonista è il mio amato ILLUMINATE.
Ci sono tanti tipo di illuminate, quelli in crema e quelle in polvere. Dalle sfumature dell’oro a quelle del bronzo riescono a risalire l’abbronzatura di ogni donna.
Il make-up estivo deve essere naturale e luminoso. Esistono diversi fondotinta per l’estate per chi ama avere una pelle compatta e uniforme uno dei tanti è terracotta di Guerlain.
Per quanto riguarda il trucco occhi è bello usare colori luminosi e naturali come i colori terra, bronzo, oro oppure un arancio caldo. Ovviamente quello che non deve mai mancare è il mascara, servirà per dare intensità a gli occhi.
Come tocco luminoso è bello mettere nella rima inferiore dell’occhio una matita colorata, di un bel verde.
Per questo look un consiglio che vi posso dare è quello di usare tutti prodotti waterproof perchè resistenti e a lunga durata vi garantiranno un effetto a prova di alte temperature.
Con questo look naturale potete tranquillamente osare con il rossetto e il mio consiglio è OSATE ! Scegliete un colore vivace e brillante.
Altro consiglio, non meno importante, ricordate che l’esposizione al sole invecchia la pelle quindi usate sempre la PROTEZIONE SOLARE