domenica , 23 settembre 2018

LO STUPEFACENTE WOLF-MAN- EREDITà DI SANGUE. DA OGGI IN EDICOLA

La vita di un supereroe è sempre complicatissima. Quella di un licantropo lo è altrettanto. In entrambe i casi, i personaggi vivono sul confine tra le consuetudini sociali e l’eccezionalità della propria condizione; tra la cuotidianità  e le paure connesse a personalità straordinarie e/o mostruose. È su tale confine che giocano la propria partita Robert Kirkman e Jason Howard, i creatori di LO STUPEFACENTE WOLF-MAN, personaggio chiave dell’Invincible Universe e protagonista di una serie interamente dedicata a lui. La serie è pubblicata in Italia da saldapress, in 4 volumi complessivi.

Il secondo volume, EREDITÀ DI SANGUE (pagg. 184, euro 15.90) è disponibile da oggi in fumetteria e libreria.

Dopo essere stato morso da un lupo mannaro, Gary Hampton si è trasformato a sua volta in una creatura della notte, ma ha deciso di mettere i poteri che derivano dalla maledizione della luna piena al servizio del bene e della giustizia, divenendo un supereroe. Ma nessuna buona azione resta impunita… Ora Gary ha perso tutto: il suo lavoro, la sua vita, l’affetto di sua figlia. È ricercato dalla polizia per l’omicidio della moglie, che è invece stato commesso da Zechariah, il vampiro che credeva un amico e un mentore. Tutto ciò che Gary vuole è scagiornarsi, vendicarsi di chi l’ha incastrato e riconquistare l’affetto di Chloe, sua figlia, che lo crede una bestia assetata di sangue. Forse, per riscattarsi, è necessario risalire la china fino della maledizione: per i boschi, infatti, si aggira un Antico, un vecchio e potentissimo lupo mannaro che potrebbe aiutarlo.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

“Senso”, l’inedita guerra di Usagi Yojimbo

Giappone feudale, periodo Sengoku? Edo? Toyota? Sashimi? Insomma quello in cui un mucchio di animali …