2K annuncia il nuovo studio di sviluppo Cloud Chamber™ Al lavoro sulla prossima iterazione del franchise di BioShock

2K annuncia oggi Cloud Chamber™, il nuovo studio di sviluppo della label. Il team si divide in due location: gli uffici di 2K a Novato nella Bay Area di San Francisco e Montréal in Québec, il primo studio 2K in Canada. Stanno lavorando alla prossima iterazione del franchise di BioShock®, che sarà sviluppato nei prossimi anni.

“Continuiamo a far crescere il nostro portfolio di prodotti, rimanendo ispirati dall’opportunità di investire nelle nostre più grandi IP” dichiara David Ismailer, Presidente di 2K. “BioShock è uno dei più amati ed acclamati dalla critica dell’ultima generazione di console*. Non vediamo l’ora di vedere dove la sua iconica e potente narrativa, ci porterà in futuro grazie al nostro nuovo studio Cloud Chamber.”

Kelley Gilmore, una veterana di questa industria da ben 22 anni con oltre 40 giochi lanciati, sarà a capo dello studio, prima donna della storia a guidare uno studio di sviluppo di 2K. La sua esperienza spazia dal ruolo di produttore esecutivo, direzione marketing e pr, con due decenni di servizio in Firaxis Games.
“Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi non ancora scoperti e le loro storie, spingendoci oltre i confini del possibile in un videogioco” dice Kelley Gilmore. “Il nostro team crede nella bellezza e nella forza delle diversità. Siamo un gruppo altamente esperto nella creazione di giochi, inclusi molti che hanno già lavorato al fanchise BioShock.”

La decisione di aprire un ufficio a Montréal è stata supportata dal “Gouvernement du Québec” e da “Montréal International”. Per maggiori informazioni riguardo 2K, visitate www.2k.com, diventate fan su Facebook, seguiteci su Twitter o Instagram, iscrivetevi su YouTube.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE NOVITÀ VALIANT DELL’ESTATE 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra, a …