sabato , 4 Aprile 2020

A luglio aprirà ad Osaka il parco a tema dedicato a Super Mario!

Universal Studio Japan sta costruendo ad Osaka, in Giappone, il parco a tema Super Nintendo World dedicato  all’universo dei videogiochi sviluppati dalla storica casa di Kyoto. Il logo del parco prende spunto da quello di Super Mario Bros 4 – Super Mario World, uno dei migliori videogiochi di Mario Bros, uscito quasi trenta anni fa per il Super Famicon (Super Nintendo in Occidente). Recentemente Nintendo ha presentato il parco attraverso un video (visionabile più in basso), dove si evince che la struttura avrà attrazioni reali e virtuali, grazie ad un’applicazione su smartphone dedicata ed ai  braccialetti smart chiamati Power Up Bands.

I visitatori del Super Nintendo World indosseranno il braccialetto per accumulare le classiche monete bonus e ottenere timbri dedicati ai personaggi principali del mondo di Super Mario come la Principessa Peach, Luigi o Yoshi.  Tra le attrazioni virtuali è stata svelata la Key Challenge, un’ attrazione dove i visitatori saranno chiamati a unire le forze per sfidare virtualmente Bowser Jr. in una boss fight simile a quella di un videogioco. Tra le attrazioni più tradizionali ci saranno il Regno dei Funghi di Super Mario, una pista che ricalca un classico circuito di Super Mario Kart e un’area ispirata a Yoshi’s Adventures.

Il parco aprirà il prossimo luglio.

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Addio a Juan Giménez

Muore all’età di 76 anni Juan Giménez, fumettista e illustratore, celebre per lavori come La …