venerdì , 3 Aprile 2020

Aiutiamo Maurizio e Rosa: emergenza conigli “XL” in adozione

Chi afferisce al mondo dei conigli non può non conoscere Maurizio e Rosa, due “conigliari” DOC dal cuore d’oro che, oltre a farci divertire con post ironici e sarcastici ed a sostenere la petizione “Anche io so farti compagnia” come volontari dell’odv Made in Bunny, autonomamente e senza sostegni esterni si fanno carico di vari animali (di ogni specie e razza) recuperati, in particolare conigli, da taglie “mini” ad “xl”.

Ora hanno bisogno del nostro aiuto e sostegno, si, perché quando salvarono la loro Bianchina le fecero una promessa: che ad uno ad uno avrebbero tirato fuori da quel “macello-lager” tutti i suoi fratelli e sorelle, in qualche modo ci sono riusciti, organizzando un “centro di prima accoglienza” in casa loro dove ospitano nove conigli destinati al consumo alimentare di taglia “xl”.

Le povere bestiole non solo vivevano in condizioni igienico-sanitarie pietose in gabbie a batteria con fondo in rete nel terrore di essere uccise brutalmente dall’uomo, ma venivano anche utilizzate come “esche” per allenare i cani da caccia.

Dopo quello che queste povere anime hanno passato meriterebbero una famiglia amorevole che si dedichi individualmente ad ognuno di loro e che gli garantisca libertà h 24; ora sono un po sacrificati nei confortevoli box creati per loro come “casa famiglia”, ma non sono in gabbia, sono puliti, hanno coccole e buon cibo; certo, una casa tutta per loro ed una famiglia completamente dedicata sarebbe un’altra storia?!

Maurizio e Rosa sono stati di parola, ora dobbiamo esserlo noi, sostenendoli, condividendo e rendendo giustizia a queste povere creature.

Personalmente poco più di un anno fa, nonostante pregiudizi e reticenze, adottai una coniglia “xl”, la mia Holly, o come la chiamiamo in famiglia “Holliciona” ed ho trovato una sensibilità ed un’intelligenza speciale fin ora mai riscontrate; purtroppo oggi, un po’ per moda, un po’ per lo scorretto concetto che per un pet grande ci vuole casa grande e per un pet piccolo basta un monolocale, sono tutti alla ricerca del fantomatico “coniglio nano”, o del “coniglio ariete nano”, che vorrei ricordare, nella migliore delle ipotesi arriverà comunque a quasi 2 kg; ma da quando l’amore si misura sulla bilancia, va a peso? “me ne da solo un chilo?”; come ci diciamo io e mio marito prendendoci in giro, ricalcando la pubblicità anni ’80 di un famoso pennello: per un coniglio grande ci vuole un cuore grande… voi quanto grande lo avete questo cuore?!

Questi splendori si trovano a Sabbioneta (MN) sono tutti vaccinati Mev e Mixo e verranno dati in adozione con controlli pre e post affido ed obbligo di sterilizzazione o castrazione, ovviamente ci sono sia maschi che femmine e per chiare ragioni di traumi pregressi verranno scartate le persone che posseggono già cani o gatti, in quanto sono stati oggetto di “predazione” e vivrebbero la convivenza in maniera non serena, a prescindere dalla mansuetudine e pacificità dell’animale già presente in casa; arrivano con staffetta ovunque a condizioni che si tratti di una “super” adozione.

Per ulteriori informazioni potete contattare su facebook Maurizio Sarzi Amadè o inviargli una mail a maurizio.bali@libero.it o chiamare al 3483034450.

Grazie Maurizio e Rosa per non voltarvi dall’altra parte, per aver adottato uno stile di vita “insolito” ed aver fatto una scelta che ha stravolto la vostra esistenza regalando nuova speranza ed uno sconfinato amore a chi non ha voce, site l’orgoglio del mondo “lapino”.

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Coronavirus: gli animali domestici non costituiscono un rischio.

Vista la rubrica di cui mi occupo e la mia occupazione che mi mette a …