Al Teatro Diana Mercoledì 11 Aprile La Vedova Allegra

La Vedova Allegra sarà presentata dal regista Riccardo Canessa in maniera del tutto originale: “Opera Talk Show” è una formula nuova e diversa per raccontare l’Opera lirica in tutti i suoi aspetti, musicale, registico e soprattutto teatrale. Sarà possibile entrare nel mondo del melodramma partendo dalla nascita dell’operetta francese per arrivare a quella di scuola danubiana, finendo addirittura al teatro napoletano dei fratelli De Filippo.

Un’intensa attività di ricerca ha portato infatti Riccardo Canessa a trovare spesso dei legami tra le opere e Napoli, intesa come capitale musicale, politica e culturale della nostra Storia. Sarà un’esperienza unica per conoscere la nascita e la storia dell’opera, anche attraverso il racconto di aneddoti, e approfondire il rapporto tra musica e palcoscenico ascoltando i brani più celebri.

LA VEDOVA ALLEGRA
Considerata l’operetta più conosciuta, tradotta e rappresentata al mondo “La Vedova Allegra” nasconde segreti e retroscena di grande interesse, a cominciare dal nome, frutto di un clamoroso errore linguistico. Riccardo Canessa, coadiuvato dal soprano Munzia De Falco, dal tenore Daniele Lettieri e dal basso Dario Giorgelè guiderà il pubblico attraverso le pagine più note , raccontando come questo titolo addirittura ispirò una parodia dei fratelli De Filippo. 
Al pianoforte il maestro Maurizio Iaccarino 
Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Redazione

Check Also

Prosegue al Teatro Diana “Mettici la mano”

Fino al 21 novembre al Teatro Diana di Napoli è di scena “Mettici la mano” …