ALIENS GRANDI MAESTRI: esce il secondo volume della collana saldaPress dedicata alle grandi storie dell’Aliens Universe a fumetti

L’ALIENS UNIVERSE a fumetti ha sempre regalato grandi soprese: spin-offprequelsequel inediti, reinterpretazioni della mitologia xenomorfa e avventure che hanno allargato a dismisura il territorio narrativo nato dal film del 1979 di Ridley Scott. E che hanno coinvolto nel corso degli anni alcuni tra i più significativi autori del fumetto mondiale, i quali hanno voluto dare il loro prezioso contributo a uno dei mostri più iconici di tutti i tempi.

Il merito è di Dark Horse che ha pubblicato e continua a pubblicare decine e decine di storie magnifiche, che saldaPress sta portando in Italia in diverse formati. Il più prestigioso è certamente quello cartonato, inaugurato con ALIENS 30° ANNIVERSARIO. Un formato che ha visto il debutto della raccolta ALIENS GRANDI MAESTRI di cui esce il 27 giugno il VOLUME 2 (pagg. 168, euro 24,90).

Nel secondo volume, sono raccolti altri piccoli e grandi classici che hanno fatto la storia dell’ALIENS UNIVERSE, a partire CAOS TOTALE, una straordinaria follia fumettistica scritta da Mark Schulz e che vede avvicendarsi ai disegni più di quaranta eccezionali disegnatori: da Moebius e Arthur Adams, fino a Mark A. NelsonSean Philips e Mike Allred. Un vero e proprio tour de force, seguito da altre sette grandi storie e da una preziosa cover gallery. Le storie sono LOCCASIONE DI UNA VITA di Phil AmaraMark SchultzRick LeonardiSTAGIONE TURISTICA di Beau Smith e Gray MorrowGLI DEI ANTICHI di Nancy A. Collins e Leif JonesCACCIATORE di David Wenzel e Tracey MunseyQUESTIONE DI GUSTI di Edward Martin III e Mark A. NelsonCORRIDOIO DI VETRO di David Lloyd e Elitta FellINCUBAZIONE di Ron Marz e Bernie Wrightson.

Un’altra occasione imperdibile per tutti i fan, sempre più numerosi, dell’ALIENS UNIVERSE a fumetti.

Due pezzi di un tesoro narrativo immenso e ancora vivo.

Nello spazio nessuno potrà sentirvi urlare: ‘Capolavoro!’.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Svelata la data d’uscita di KeyWe durante il Nintendo Indie World Showcase

KeyWe, il carinissimo e caotico gioco co-op, sarà disponibile ad Agosto per Nintendo Switch™, così …