ALTERS vol. 2: torna la prima supereroina transgender del fumetto mondiale

Chalice è una supereroina e una transgender. È una ragazza alle prese con i primi passi della propria transizione sessuale e per la sua famiglia è ancora Charlie, un giovane ragazzo alle prese con i primi problemi dell’età adulta. Chalice, però, è soprattutto due cose: un alter, cioè un individuo con poteri eccezionali, e la protagonista di ALTERS, l’originalissima serie targata AfterShock, pubblicata in Italia da saldaPress, scritta da un veterano come Paul Jenkins e disegnata dalla talentuosa Leila Leiz, autrice nata in Francia e residente in Italia.

Giovedì 23 maggio esce GENITORI E FIGLI (pagg. 120, euro 14,90), il secondo e ultimo volume della serie. Si entra nel vivo della vita di Chalice, che ha scoperto di possedere poteri quantici eccezionali, e in quelli di una giovane madre di due figli, a sua volta molto particolare. Chalice ha scelto di salvare il mondo e di aiutare gli altri alter a non avere paura e a governare le proprie super-qualità, prima di esserne travolti. E ha deciso di farlo sfruttando i suoi poteri quantici, che le permettono, fra le altre cose, di passare da una dimensione all’altra. La stessa cosa che è in grado di fare Sharise, la giovane madre che ha perso il lavoro, è stata sfrattata e approfitta delle proprie capacità per rubare il cibo con cui nutrire i suoi piccoli. Uno dei quali attira presto le attenzioni del gruppo di alter dedito al lato oscuro della forza, per così dire. Ne nasce un’avventura eccezionale, che ha al proprio cuore il tema del rapporto tra genitori e figli. Compresi i genitori di Chalice: è venuto il momento che ancora loro scoprano la verità.

Il volume conclusivo di ALTERS è un omaggio ai grandi supereroi claissici della tradizione USA e della loro capacità di parlare della realtà e dei cambiamenti sociali servendosi di personaggi eccezionali. Con problemi e virtù eccezionali.

GENITORI E FIGLI è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GIOCA ATTRAVERSANDO 5 ERE DELL’UMANITA’ NELLA CLOSED BETA DI HUMANKIND

Per la prima volta, gioca fino a 200 turni in HUMANKIND™, incluse 10 nuove culture …