Dal 7 giugno 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Un passo dalla luna”, il nuovo singolo di Angelo Santangelo che aprirà in solo il concerto de La Maschera a Caserta.
Venerdì 7 giugno 2024 presso i Giardini Maria Carolina di Caserta avrà luogo il concerto de La Maschera. Ad aprire il live sarà Angelo Santangelo, che canterà per la prima volta il nuovo singolo “Un passo dalla luna”, un brano dalle sonorità pop, leggero ma riflessivo, che esprime il giusto compromesso cercando di essere in grado di adattarsi senza perdere se stessi. Cos’è davvero giusto? Fare ciò che ti dicono senza rischiare perdendo la propria identità, o mantenerla e osare?
Commenta l’artista a proposito del brano: “Viviamo in una società in cui il giudizio verso gli altri è all’ordine del giorno. Ci dicono continuamente cosa fare facendoci oscillare tra la gioia di un estate e la pesantezza del lunedì. Questo brano è una provocazione per tutte quelle persone che credono di sapere sempre qualcosa in più, che ci portano a vivere una vita frenetica e a stampo. Il messaggio che lascio è di non perdere noi stessi e quello che siamo. Ricordiamoci di inseguire noi stessi e i nostri sogni”.
Ciao Angelo ho ascoltato il tuo brano precedente “E’ così giusto” ma sono curiosa di sentire stasera il tuo ultimo singolo “Un passo dalla luna”. Tu sei un cantautore, com’è nato questo brano?
Si, io sono un cantautore ma anche grazie alla mia spalla destra Francesco Aiello Flex, che è sia chitarrista che arrangiatore, abbiamo creato questo pezzo che apparentemente è una Hit estiva ma che ha anche un significato forte: è una provocazione a tutte quelle persone che puntano sempre il dito e che credono di sapere sempre qualcosa in più rispetto agli altri.
In quali circostanze è stata scritta?
Molto velocemente perchè passiamo tanto tempo in studio e in tante parole mi ci ritrovo perchè sono esperienze di vita che crescendo ti porti dietro, anche tanti modi di dire che ritroviamo nella canzone fanno parte della nostra quotidianità. E quindi abbiamo voluto lanciare questa cosa pensando che ci fanno vivere una vita pesante, sempre sotto stress, però noi vogliamo stare tranquilli, ad inseguire i nostri sogni, ad essere noi stessi.
Stasera allora ce lo presenti dal vivo?
Si, fortunatamente c’è stata una bella occasione di aprire il concerto a “La maschera” e stamattina è uscito il singolo.
Ci canterai anche “E’ così giusto?”
No stasera no, abbiamo voluto fare più festa, mentre l’altro brano è più sentimentale, ma spero che non mancherà occasione
In programma hai altri singoli in uscita?
No in verità ci sono tanti singoli in produzione e altri già prodotti. Con questo ufficio stampa di Bologna che ci segue abbiamo fatto già una programmazione, uscirà un pezzo ogni trenta giorni più o meno. E’ un viaggio lungo, questo è solo un piccolo inizio.
Tu sei casertano e stasera suoni nella tua città…
Si sono di San Marco Evangelista, nato a Caserta e suonare qui stasera, nella mia città, con tutti i miei amici che mi sentono al mio primo live ufficiale è tutto perfetto, un sogno che si realizza.
Ci sarà anche un videoclip?
Si credo per la settimana prossima
Allora ti seguiremo sui social
Hai serate in programma?
Al momento no perchè puntiamo più a far conoscere la nostra musica e il personaggio in questi eventi importanti. Speriamo di fare un bel live in autunno.
Bravissimo Angelo ci ha fatto ballare tutti con il suo brano che diventerà di sicuro un successo!
Biografia
Angelo Santangelo nasce a Caserta nel 1993.
Cantautore e polistrumentista italiano che mescola il cantautorato italiano al sound pop british, con influenze che vanno dal rock, blues, funk, indie. I suoi testi sono introspettivi, spesso racconta dei propri vissuti, ma con una visione aperta a ciò che lo circonda. È un sognatore e ama raccontare dell’amore. Lo fa in modo diretto e quando si approccia a scritture diverse, lo fa comunque con un linguaggio sentimentale e trasparente.
A marzo 2024 pubblica il suo primo singolo “È così giusto”. Attualmente è impegnato nella produzione di altri singoli nell’ottica di pubblicare un disco che racchiuda il senso del suo viaggio artistico e non, fino ad oggi. Non si definisce un cantante ma un comunicatore, in continua evoluzione umana e artistica.
“Un passo dalla luna” è il nuovo singolo di Angelo Santangelo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 7 giugno 2024 e in rotazione radiofonica dal 14 giugno.