Siamo lieti di annunciare i giurati della prima edizione del Fantasy Day Film Festival 2023:
Laureata in Lingue e Letterature straniere nel corso di laurea in Linguaggi e produzione multimediale, ha conseguito il Master in Spettacolo-Impresa e Società presso l’Università Bicocca di Milano e dal 2009 si è occupata di produzione e organizzazione di eventi di spettacolo. Entrata nel 2015 nella squadra del Nest – Napoli Est Teatro, ha iniziato ad occuparsi di produzione cinematografica lavorando per Indigo Film, Bartleby, Run film, Palomar.
Collabora con gli attori Francesco Di Leva (recentissimo DAVID di Donatello 2023 – miglior attore non protagonista) e Adriano Pantaleo, curando la produzione di alcuni dei progetti della loro società cinematografica Terranera s.r.l.
Napoletano, dopo gli studi inizia l’attività di critico cinematografico per quotidiani, riviste e siti web. Pubblica saggi e monografie utilizzate anche in ambito didattico. Collabora con gli Uffizi.
Diviene consulente per la narrativa italiana di prestigiose case editrici (Mondadori, Rizzoli, Bompiani, Solferino, La Nave di Teseo, Newton). Inizia, poi, il lavoro di assistente alla regia, segretario di edizione e sceneggiatore per produzioni cinematografiche, teatrali e televisive.
Fra i registi con i quali ha collaborato: Pupi Avati, Gabriele Salvatores, Carlo ed Enrico Vanzina, Enzo G. Castellari, Christian e Brando De Sica.
Montatore, sceneggiatore e regista, il suo cortometraggio d’esordio ‘Only You’ (2001) è stato selezionato in oltre trenta festival in tutto il mondo. Da allora ha firmato il montaggio di numerosi documentari e film. Per la televisione è stato fra i montatori della fortunata serie ‘Il Paradiso Delle Signore’.
Come autore, ha co-sceneggiato il thriller ‘La Stanza delle Farfalle’ di Jonathan Zarantonello (2012).
Dal 2009 al 2015 è stato docente di Montaggio e Post-Produzione Multimediale presso l’Università degli Studî “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.