Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!! è uno dei sei adattamenti manga di Dragon Ball Heroes , un videogame prodotto per le sale giochi giapponesi. Sviluppato dalla software house Dimps è basato sull’ opera del maestro Akira Toriyama. Il videogioco coniuga fasi arcade con le funzionalità di un gioco di carte collezionabili: i giocatori devono acquistare dei set di carte da inserire in appositi slot, le carte sbloccano differenti missioni, personaggi, accessori e potenziamenti.
Dragon Ball Heroes , uscito nel 2010, comprende diversi personaggi originali e provenienti delle serie Dragon Ball, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super. Nel 2016 è stato pubblicata una nuova versione che ne ha migliorato grafica e funzionalità: Super Dragon Ball Heroes.
Il gioco ha ricevuto diversi adattamenti per console casalinghe: 3 titoli per la console portatile della Nintendo, il 3DS (Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission, Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission 2 e Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission X) , pubblicati in Giappone rispettivamente nel 2013, nel 2014 e nel 2017. Nel 2019, per Nintendo Switch; è inoltre uscito Super Dragon Ball Heroes: World Mission , pubblicato fuori dal Giappone esclusivamente per PC.
Grazie al grande successo è stata realizzata anche una serie anime, in produzione dal 2018 e, come detto, ben sei adattamenti curati dall’attore e mangaka giapponese Yoshitaka Nagayama .
Yoshitaka è autore dei manga della serie Dragon Ball Heroes e Super Dragon Ball Heroes. Appare come personaggio nel manga Dragon Ball Heroes: Victory Mission, con il nome di Yoshito ; un ingegnere della Capsule Corporation.
I manga della serie sono:
- Dragon Ball Heroes Super Charisma Mission
- Super Dragon Ball Heroes Ultimate Charisma Mission
- Super Dragon Ball Heroes: God Charisma Mission!!!
- Super Dragon Ball Heroes – Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco
- Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!!
- Super Dragon Ball Heroes Big Bang Mission
Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!! è stato pubblicato in Giappone il 2 maggio 2019 in formato tankōbon, contenente i primi cinque capitoli. Del manga è stato realizzato anche un adattamento anime.
Il manga è così suddiviso:
- La Saga del pianeta prigione (capitoli 1-5)
- La Saga della Rivolta Universale (capitoli 6-12)
La Saga del pianeta prigione, conosciuta in Giappone con il nome Kangoku Wakusei-hen è la prima saga di Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!!, E’ ambientata dopo la Saga del Dark King Mechikabura e la Saga della Sopravvivenza dell’Universo ed è seguita dalla Saga della Rivolta Universale.
Goku e Vegeta si stanno allenando sul Pianeta di Lord Beerus. Successivamente, arriva Mai dicendo che Trunks è sparito. Shin, il Kaioshin dell’Est, spiega che Trunks era arrivato assieme a Mai per allenarsi insieme a Goku e Vegeta. Al gruppo si avvicina un individuo misterioso, che dice di chiamarsi Fu, dice di essere amico di Trunks,il quale è stato imprigionato nulla Prigione Planetaria, un Pianeta dove sono racchiusi i criminali più ricercati dell’universo…
Per tutte le altre info cliccare QUI.