Arriva Marvel Avengers Team Italia: passione, inclusione e sociale!

– ENGLISH VERSION HERE! – 

– 日本語版はこちら!- 

Oggi Senzalinea parla di una bella iniziativa in ambito cosplay che unisce passione, inclusione e “sociale”. Sono davvero tantissime le iniziative del gruppo M.A.T.I. In questo periodo natalizio, per esempio, il gruppo sta pubblicando uno speciale “calendario dell’Avvento” che attraverso le foto dei partecipanti al gruppo intende festeggiare questo magico periodo, ma non solo! Per presentare il gruppo vi lascio una breve descrizione di Peppe Labate, uno dei coordinatori di M.A.T.I.

La Marvel Avengers Team Italia (acronimo M.A.T.I.) nasce dall’idea di due amici ed è una realtà nuova nel panorama cosplay non tanto nella forma (è pur sempre una squadra di supereroi Marvel) quanto nei contenuti e nei principi che la guidano: inclusività, libertà di espressione e beneficenza! Sono tre aspetti che nel mondo cosplay sono tenuti molto in secondo piano ma nei quali i ragazzi della MATI credono sul serio! Inclusività perché ognuno deve avere un’opportunità per entrare a far parte di una squadra, Libertà di espressione perché si possono avere versioni diverse ma altrettanto valide dei personaggi, Beneficenza perché non c’è scopo più alto che rendere felici gli altri soltanto con quello che siamo! Attualmente il gruppo conta 5 divisioni ma sta cercando membri con tanta voglia di fare e di divertirsi, per poter creare nuove divisioni e poter dare a tutti una squadra di riferimento!

Abbiamo impostato una struttura orizzontale con la formazione di squadre regionali in modo da poter gestire il territorio in modo semplice e senza dissanguarci! Siamo in continuo contatto e il tutto è gestito da un direttivo formato per ora da 4 persone che gestiscono collaborazioni, contatti per eventi ecc
Siamo giovani come squadra ma abbiamo già un sacco di eventi alle spalle! Soprattutto visite in ospedale e partecipazione ad iniziative sociali!

Ecco, infine, tutti i contatti di Marvel Avengers Team Italia:

Our Friends:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: scoperta una campagna di cyberspionaggio attiva da 6 anni nel Medio Oriente

I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto una campagna di cyber-spionaggio condotta da anni ai danni …