Arrivano in Italia i computer “Vintage”

Arriva in Italia il Vintage Computer Festival, dove si potranno conoscere e provare tanti computer usciti tra la  metà anni Sessanta al 1990. Saranno presenti l’Imsai 8080 (il computer del film War Games n.d.r.),  l’Osborne 1 il primo computer portatile, alcuni vecchi modelli Ibm, l’Apple Lisa e Macintosh, Commodore Vic20 e 64Sinclair Spectrum, diversi modelli Atari, Amstrad e MSX e tanti altri dispositivi poco conosciuti dai non addetti ai lavori come l’ Apple II , il Commodore Pet 2001, l’Olivetti Programma 101 e Altair 880.

l festival è organizzato dal Vintage Computer Club Italia (membro della Vintage Computer Federation Usa) che promuove a livello nazionale la conoscenza della storia dei personal computer. L’evento si terrà nel Complesso Ex Cartiera Latina, in Via Appia Antica a Roma i prossimi 27 e 28 aprile.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

ANGEL torna nella CITTÀ DEI DEMONI Il secondo volume del reboot di Angel esce giovedì 22 aprile

Dopo lo straordinario successo dei primi tre volumi del reboot a fumetti di BUFFY – …