Panini Comics celebra il 60° anniversario degli Avengers e degli X-Men con una selezione di titoli dedicati ai personaggi più iconici del Multiverso Marvel. Nel 1963, il leggendario team creativo di Stan Lee e Jack Kirby ha dato vita agli Avengers, un gruppo di eroi potenti che inizialmente includeva Thor, Iron Man, Hulk, Ant-Man e Wasp. Lo stesso anno ha visto la creazione dei X-Men, un gruppo di adolescenti mutanti con superpoteri. Entrambi questi gruppi di supereroi sono diventati icone e hanno ispirato generazioni di lettori attraverso decenni di avventure emozionanti.
Per approfondire la conoscenza degli Avengers, “Avengers: 60 potenti anni” è il volume ideale. Questo libro, a cura di Marco Rizzo e Fabio Licari, copre sei decenni di avventure degli Avengers, dalla loro fondazione agli scontri con nemici come Loki e Kang, passando per eventi come Operazione: Tempesta nella Galassia e Infinity. Questo libro è un viaggio attraverso gli autori e i personaggi degli Avengers, arricchito da illustrazioni, dietro le quinte e interviste.
“Panini Comics” offre anche “Noi siamo gli Avengers – 60 Anni”, un albo da collezione che raccoglie 12 storie degli Avengers, dalla loro prima avventura fino alle più recenti. Questo volume offre un ampio contenuto redazionale per aiutare i lettori a orientarsi nella lunga storia degli Avengers, e include anche la divertente storia “West Coast Avengers” che mostra un lato diverso del gruppo di supereroi.
Per coloro che vogliono seguire le nuove avventure degli Avengers, c’è la serie “Gli Avengers” scritta da Jed MacKay e illustrata da C.F. Villa. Questa saga affronta nuove minacce che mettono in pericolo il mondo, portando alla formazione di un nuovo gruppo di Avengers.
“Avengers divisi” è una storia drammatica scritta da Brian Michael Bendis e illustrata da David Finch. Questa storia racconta l’inizio della gestione degli Avengers ed è caratterizzata dal ritorno di un giustiziere pericoloso creduto morto. Il volume presenta una storia coinvolgente e cruciale per il destino degli Avengers.
“Marvel-Verse: Avengers” è un’antologia che raccoglie cinque delle migliori storie degli Avengers scritte da autori di spicco come Mark Waid, Brian M. Bendis e George Pérez. Queste storie spettacolari includono avventure di Capitan America, Iron Man, Scarlet e Thor.
Per gli amanti degli X-Men, c’è “Noi siamo gli X-Men – 60 anni”, un’antologia che celebra l’affascinante mondo dei mutanti Marvel, con storie di personaggi come Wolverine, Ciclope e Fenice. Questo volume offre anche articoli approfonditi e retroscena.
Per coloro che vogliono tornare alle origini degli X-Men, c’è una riedizione dei primi numeri della serie creata da Stan Lee e Jack Kirby. Questo volume presenta le storie originali che hanno dato inizio a decenni di avventure degli Uomini-X.
“Marvel-Verse: X-Men” è un’altra antologia che raccoglie alcune delle migliori storie degli X-Men, con i personaggi più iconici della serie, tra cui Wolverine, Tempesta e Ciclope.
Infine, ci sono due “Must-Have” da non perdere per gli amanti degli X-Men. “New X-Men: E come Extinzione” scritto da Grant Morrison e illustrato da Frank Quitely, racconta le avventure degli X-Men mentre entrano nel XXI secolo e affrontano nuove minacce.
“Gli stupefacenti X-Men: Talenti pericolosi”, scritto da Joss Whedon e illustrato da John Cassaday, presenta un nuovo e stupefacente team di X-Men.
Questi titoli offrono un’ampia gamma di storie e avventure che accontenteranno sia i fan di lunga data che coloro che si avvicinano per la prima volta a questi iconici supergruppi Marvel.