Le voci si rincorrono da ieri: il prossimo capitolo di Call Of Duty, cioè Black Ops IV non avrà la campagna single player. L’indiscrezione segnerebbe un cambiamento epocale per una delle serie più conosciute e famose del panorama videoludico: è davvero arrivato il momento di dire addio alla campagna single-player di Call of Duty?
Dopo Polygon arriva la conferma da altre fonti del sito Kotaku. Queste fonti confermerebbero le voci di corridoio degli ultimi giorni. Call of Duty: Black Ops 4 probabilmente sarà un gioco esclusivamente multiplayer privo della classica campagna ma includerà una modalità Battle Royale. Il publisher di fronte al grandissimo successo del genere (PUBG e Fortnite) avrebbe quindi deciso di puntare anche su questo particolare tipo di sfida all’interno del comparto multiplayer.
Nel caso c’è da meravigliarsi? Probabilmente no. Forse in pochi ricorderanno che Black Ops III uscì (anche) per le console della scorsa generazione (Ps3 e Xbox360) priva della modalità campagna Probabilmente Activision intende concentrarsi più sull’ottimizzazione del net-code del titolo, sfruttando inoltre il successo dei battle royale. E’ inoltre da ricordate che in “soldoni” la campagna single player è di gran lunga l’investimento più oneroso nello sviluppo di un videogioco. La contemporanea uscita dell’edizione rimasterizzata di Modern Warfare 2, con la sua bellissima campagna single player, chiuderebbe il “cerchio” di tutti rumors. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale del titolo il prossimo 17 maggio.