A Napoli quando facciamo qualcosa, la facciamo in grande.
E forse l’unica città con un calendario di 4 giornate di eventi e feste siamo stati “noi”.
Capodanno con il botto, e ce lo meritiamo dopo il covid e quant’altro.
Ed il botto lo abbiamo fatto davvero grazie al Comune che ha inanellato una serie di eventi per tutti i gusti e tutti gratuiti, insomma: vietano non partecipare. E complice il bel tempo abbiamo regalato a noi napoletani e ai turisti presenti in città qualcosa di indimenticabile.
Venerdì 30 dicembre il concerto di Rkomi. Cantante del momento per dischi venduti e visualizzazioni su spotify. Milanese (ma ho scoperto con madre napoletana) ora è anche un star della tv dopo l’esperienza a X Factor. L’attrazione principale del week end di capodanno è stato il suo concerto a piazza Plebiscito.
Ad aprire lo show si sono alternate sette giovani musiciste. Tre al debutto su un palco importante e sono in ordine: Ste, IOSONORAMA e Gaiè, poi le successive quattro La Niña, LNDFK, Lil Jolie e NZIRIA con già alle spalle album e collaborazioni importanti.
Le ragazze hanno intrattenuto il pubblico fino all’arrivo -verso le ventitre- di Rkomi.
Un grande serata di musica in una piazza gremita di ragazzi che cantavano a squarciagola le hit del cantante. Bellissime immagini che non si vedevano da tanto tempo.
E la sera di sabato 31 dicembre la magia si è ripetuta.
Lo show del momento il “Peppy Night” ideato e condotto da Peppe Iodice ha divertito il pubblico in piazza a partire dalle ventuno con: Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo; poi ancora musica e tanti balli in attesa della mezzanotte con Lucariello, Clementino, Lina Sastri, Gianluca Capozzi e Rosario Miraggio.
A notte fonda Franco Ricciardi ha intrattenuto il pubblico dopo il brindisi di mezzanotte.
Io c’ero! E voi?
Buon 2023