dav

Come sentirsi belle grazie a PuroBIO Cosmetics

Questa settimana nell’attesa di poter provare le novità PuroBIO ho incontrato una makeup artist bravissima e simpaticissima, Francesca Mazzoleni (vi consiglio anche di seguirla su Instagram) che mi ha truccata solo ed esclusivamente con prodotti PuroBIO.

Come base mi è stato messo il pr1mer 01 per pelle secca (giustamente differenziato per il tipo di pelle) abbiamo provato sul mento il fondotinta adatto alla mia carnagione che si è rivelato essere il numero 5; a proposito di fondotinta il consiglio è quello di lavorarlo subito perché se si inizia a asciugare è molto più difficile da stendere, quindi usare una spugnetta umida per tamponare delicatamente il prodotto su tutto il viso.

Con il correttore 02 mi ha illuminato la zona T e la zona tra la tempia e l’occhio e con il numero 04 ha creato delle ombre in particolare sulla guance.

I miei colori sono quelli tipici mediterranei, così abbiamo scelto di utilizzare due ombretti (uno opaco e uno metallizzato) che potessero far risaltare i miei occhi scuri; in particolare abbiamo usato lo 05 (un rame molto luminoso) e il 13 (un marsala da togliere il fiato, infatti non potevo più vivere senza e l’ho acquistato!). Per incorniciare gli occhi una leggera linea di matita nera sopra e una di eyeliner nude numero 43 sotto con una spruzzata leggere di ombretto nero.

Il mascara usato nel trucco è LAM, lascia un effetto abbastanza naturale ma molto bello.

Le mie sopracciglia sono molto definite di loro quindi non c’è stato bisogno di correggerle o riempirle ma Francesca ha comunque passato il matitone correttore 18 sotto per definirle maggiormente.

Per le labbra ha usato come base la matita labbra 30 e poi ha mischiato all’interno i matitoni rossetto numero 24 e 26, il colore finale è un violaccio scuro che per l’inizio dell’autunno direi perfetto (non dimenticate mai di usare la matita trasparente per contenere il rossetto all’interno della zona labbra e per aiutarvi a definirne meglio il contorno).

Per terminare una bella passata di blush 02 sulle guance (mi raccomando di non esagerare, nessuna di noi vuole sembrare Heidi appena scesa dia monti).

Non so voi cosa pensiate di questo trucco, ma io mi sentivo bellissima e ringrazio Francesca per avermi dato la possibilità di imparare qualche tecnica nuova e ringrazio PuroBIO perché ci regala sempre dei magnifici prodotti.

Spero di tornare presto a parlarvi di makeup e magari con le nuove tinte PuroBIO, alla prossima settimana!

Please follow and like us:

Biografia Federica Marino

Federica Marino
Sono Federica Marino e racchiudo in me molte città: vivo con il corpo a Milano, la mente a Pavia, l'anima a Salerno e il cuore a Napoli. Il mio sogno è scrivere di mondi fantastici e inesplorati, ma sempre accompagnati da un pizzico di magia e romanticismo.

Check Also

L’elegante creatività di Elsa Peretti

I grandi artisti non muoiono mai del tutto , ci lasciano creazioni , parole , …