L’evento del giorno per noi di Senzalinea è stato sicuramente l’incontro con la bellissima Giorgia Cosplay che ha realizzato una bellissima videointervista che sarà pubblicata nelle prossime settimane sul nostro giornale.
Giorgia sarà presente al Comicon fino a domani per presentare insieme a Leo Ortolani il fumetto Ratboy,
Anche quest’anno sono state davvero tantissime le persone presenti alla fiera napoletana. Protagonista assoluto di questo primo giorno è stato il caldo. un caldo da fine giugno che ha messo a dura prova cosplayers e semplici visitatori.
Tra le novità più rilevanti di questa edizione del Comicon è da segnalare lo spostamento dell’intera area dell’Asian village ETES Arena Flegrea, uno spazio decisamente più affascinante per festeggiare, tra l’altro, i 40 anni (in Italia) di Goldrake, le proiezioni di film nipponici, ed il trentennale di del film Akira di Katsuhiro Otomo.
L’arena è stato anche, nel verso senso della parola, il teatro della della COMICON Cosplay Challenge PRO che ha visto trionfare Francesca Aliberti nei panni di Tiana da La Principessa e il Ranocchio della Disney. Francesca ha vinto un viaggio per due persone alle Hawaii dove sarà ospite come giurato al festival Kawaii Kon 2019.
La seconda e terza classificata, sono state Flavia de Benedetta e Leslie Patriarchi, già intervistate in passato su Senzalinea.