Senza ombra di dubbio l’incontro con Yuriko è stato il “main event” della nostra giornata . O almeno chi come me, segue il cosplay in modo così assiduo. Yuriko è un cosplayer speciale, bellissima ma sopratutto “kawaii”, credo che solo chi è amante della cultura nipponica potrà capirmi a fondo. Abbiamo realizzato con lei un video intervista che pubblicheremo prossimamente su Senzalinea, ma non è finita qui dato che martedì torneremo a trovarla per realizzare insieme all’illustratrice giapponese Shiori che sta realizzando insieme a Yuriko una serie di nuovi progetti di cui ci parleranno domani!
E mentre i nostri responsabili delle rubriche di fumetti hanno seguito alcune conferenze ed incontri con gli autori , chi come noi ha girato più volte in lungo ed in largo si è deliziato con il “tepore” fuori stagione di questo strambo fine aprile 30 gradi tondi tondi, un clima da fine giugno che ha sfiancato non poco i tantissimi partecipanti al Comicon. Ma noi non ci risparmiamo e stiamo raccogliendo materiale da editare e pubblicare nelle prossime settimane.
Tra poco si ricomincia, a parte questi brevi “diari di bordo” domenica prossima pubblicheremo l’intero resoconto della fiera, come si dice “ci si becca in fiera!”