Comicon 2018 giorno 2: Yuriko’s day

Senza ombra di dubbio l’incontro con Yuriko è stato il “main event” della nostra giornata . O almeno chi come me, segue il cosplay in modo così assiduo. Yuriko è un cosplayer speciale, bellissima ma sopratutto “kawaii”, credo che solo chi è amante della cultura nipponica potrà capirmi a fondo. Abbiamo realizzato con lei un video intervista che pubblicheremo prossimamente su Senzalinea, ma non è finita qui dato che martedì torneremo a trovarla per realizzare insieme all’illustratrice giapponese Shiori che sta realizzando insieme a Yuriko una serie di nuovi progetti di cui ci parleranno domani!

E mentre i nostri responsabili delle rubriche di fumetti hanno seguito alcune conferenze ed incontri con gli autori , chi come noi ha girato più volte in lungo ed in largo si è deliziato con il “tepore” fuori stagione di questo strambo fine aprile 30 gradi tondi tondi, un clima da fine giugno che ha sfiancato non poco i tantissimi partecipanti al Comicon. Ma noi non ci risparmiamo e stiamo raccogliendo materiale da editare e pubblicare nelle prossime settimane.

Tra poco si ricomincia, a parte questi brevi “diari di bordo” domenica prossima pubblicheremo l’intero resoconto della fiera, come si dice “ci si becca in fiera!”

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE PREVISIONI PER L’ED-TECH DEL FUTURO

Una ricerca Dynabook rivela che quasi due terzi dei responsabili IT nell’istruzione aumenteranno i propri …