Questo potrebbe essere il riassunto della seconda giornata della rassegna napoletana. Dopo un breve e violento acquazzone notturno, poco prima di ora di pranzo il sole ha fatto capolino a Fuorigrotta per non abbandonare più il Comicon.
E’ stata una giornata intensa per noi di Senzalinea, ma non solo. Oggi era la giornata del cosplay Challenge PRO che porterà il vincitore Fabiano Valentino (nei panni del Signore della Guerra Skaven di Warhammer) all’ EuroCosplay 2017 di Londra, dove gareggerà come rappresentante italiano alle finali Europee. L’evento è stato presentato Luca Panzieri e la bravissima Gabriella Orefice. Mi permetto di ricordare il terzo posto di Saverio Cicala che ho avuto il piacere di conoscere ed intervistare insieme a Michele Nunziante parecchio tempo fa.
La nostra giornata, invece, è iniziata con la prosecuzione dell’organizzazione del video Shake It Off di Taylor Swift. Tra i partecipanti cito Esther Eyes, Gabriella Vittozzi, Andrea Dantès, Rox Phantoom, Fabio Picariello, Carolina Festa e Patrizia Solla e tanti tanti altri.
E’ continuata anche la ricerca dei migliori cosplayer dell’evento, ma non vi svelerò i contendenti, ma posso dirvi che sarà una battaglia…molto “affollata”. A proposito di folla, ho visto girovagare tra gli stand la cosplayer turca Anzu Jaamu, di una delicatezza e bellezza disarmante.
Molto piacevole anche ascoltare i vari ospiti musicali che si sono susseguiti sul palco centrale, ma di questo vi parlerà nei prossimi giorni il nostro esperto musicale Giuseppe Improta.
A fine giornata abbiamo ripreso il disegnatore Davide Pisciottano mentre ha realizzato una tavola speciale per il Comicon del nostro fumetto Wolf & Rhino. E dopo aver cercato nuovi cosplayer per il nostro contest, un’ altra giornata si avvia al termine. Passo e chiudo, siamo pronti per il giorno 3!