Cosa è Zepeto, l’app a rischio privacy che i vostri figli avranno già scaricato!

Simile a Instagram e Snapchat ma con l’esperienza simile al videogioco The Sims e alla piattaforma Second Life, molto popolare qualche anno fa, l’applicazione del momento si chiama Zepeto, proviene dalla Corea del Sud, e strizza l’occhio  agli adolescenti.

L’idea vincente è stata quella di unire l’ intrattenimento di un videoludico in un contesto social,  permettendo agli utenti  di creare il proprio alter-ego 3D partendo da un selfie, e di farlo “vivere” in un mondo virtuale in cui è possibile interagire con altri avatar (e quindi altre persone). Gli iscritti  potranno avere relazioni sociali con gli altri utenti in un ambiente  3D che potrà  essere personalizzato acquistando (inutili n.d.r. ) accessori così come nei videogiochi più popolari del momento.

Nel frattempo già ci sono dubbi sulla privacy: l’applicazione, attraverso l’accettazione di termini di servizio presentati solo in lingua coreana, condivide con alcune aziende come Unity Ads  e AppsFlyer, giganti del marketing mobile, dati sensibili come l’ indirizzo IP, il numero di telefono e indirizzo email.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

SQUARE ENIX SVELA IL FILMATO D’APERTURA, INTITOLATO “ATTRACT MOVIE”, DI NIER REPLICANT VER.1.22474487139…

 Oggi SQUARE ENIX® ha svelato il filmato d’apertura, intitolato “Attract Movie,” di NieR Replicant™ ver.1.22474487139… puntando i riflettori …