Domenica 9 maggio alle h24 andrà in onda su 7Gold la centesima puntata di Crossover Universo Nerd, il programma di intrattenimento sul mondo nerd che ospita ogni settimana influencer e giornalisti nerd che si incontrano nel salotto più geek del mondo dell’intrattenimento per scambiarsi news e confrontarsi tra loro e con la community sugli argomenti di attualità che interessano a 360° tutte le passioni della cultura pop.
La puntata numero 100 sarà in replica su 7Gold lunedì alle h24, e sempre lunedì alle 21 sarà disponibile per tutti gli appassionati sulla pagina Facebook dello show.
Di proprietà della Mad House Factory e prodotto in collaborazione con Visionfilm, Crossover Universo Nerd è un programma del regista e produttore Max Pozzi e dei produttori Simone Mannu ed Eleonora Morolli. Nato nel 2018 e arrivato alla terza stagione, lo show vanta tra i propri speaker importanti influencer e volti noti della cultura pop come la soubrette Micol Ronchi, il cosplayer e presentatore Davide “Dave Show” Pittari, il progamer e streamer Nicolo “Insa” Mirra, la streamer ed ex-progamer Jessica “MissHatred” Armanetti, il giornalista Raffaele “Raffo” Sogni, il giornalista e fondatore di OrgoglioNerd.it e di Nientedadire.it Daniele Daccó aka Il Rinoceronte, la scrittrice, giornalista e fondatrice di Nientedadire.it insieme a Daccò Alessandra “Furibionda” Zanetti, il collezionista che presta allo show la sua grande esperienza Andrea Battaglia, lo showman attore, imitatore e comico Edoardo Mecca e la streamer Giada Cristina Bessi.
Nelle sue prime 100 puntate, Crossover Universo Nerd ha ospitato grandi nomi e firme nazionali, come i doppiatori dal mondo del cinema e anime Ivo De Palma, Gianluca Iacono e David Chevalier, o da quello dei videogame, come Jacopo Calatroni e Federico Viola. Fumettisti come il bonelliano Mariano De Biase o il diaboliko Mario Gomboli, ma anche nuovi autori come Veronica “Veronicartoon” Ciancarini. Dal mondo dell’intrattenimento e dell’informazione, invece, Andrea Rock di Virgin Radio, il giornalista sportivo Domenico Manfredi e il TikToker Pietro Morello.
Ogni settimana, questo gruppo di influencer intrattiene oltre 300 mila (300.000) spettatori unici in due passaggi televisivi e ogni puntata sui social raccoglie più di 120 mila (120.000) visualizzazioni. Inoltre, nel corso delle sue tre stagioni, il programma può vantare tra i suoi sponsor alcuni dei principali top brand del panorama geek italiano, come MSI, sponsor dello show sin dalla prima stagione, Asmodee Italia e GameStop.
I commenti del team di produzione
“Dopo essermi occupato per circa 10 anni di format sul mondo gaming, sentivo il bisogno di ampliare il panorama e da qui è nata l’idea di un Crossover di argomenti a sfondo nerd.” Max Pozzi, regista e produttore che ha lavorato per le più importanti emittenti televisive come RAI, Mediaset, La7 e Sky, commenta così questo importante traguardo. “Un progetto giunto ormai alla soglia della quarta stagione, che vede coinvolta una squadra di veri professionisti appassionati del settore e che ci tengo a ringraziare personalmente per il grande impegno e dedizione. Presto torneremo a produrre format più verticali, sempre sul mondo gaming, ma mantenendo Crossover come progetto pilota, una produzione unica nel suo genere che rappresenta al meglio sia la professionalità di Visionfilm che le mie passioni. Dal 1994 ad oggi non ho mai smesso di lavorare nel mondo che amo.”
Eleonora Morolli, invece, commenta così la realizzazione di questo fantastico obiettivo: “Da piccola ero la “nerd della classe”: facevo tardi la notte guardando film e mi riempivo lo zaino di romanzi e manga. Oggi non è cambiato molto, solo che ora la mia passione è diventata il mio lavoro!”
A capo del team autoriale, Sebastiano Bedino commenta: “Far parte del team di Crossover significa essere creativi sugli argomenti che amiamo e poter conoscere ogni settimana nuovi ospiti che condividono queste passioni.”
“Realizzare un programma TV, innovativo e di qualità, con un piccolo team di professionisti: questa è la vera sfida di Crossover.” Tra le colonne portanti del programma troviamo anche Simona Scotti, che ne cura l’aspetto grafico sotto ogni forma. “Può essere difficile, ma vivere circondati da persone che amano il proprio lavoro e lo fanno con passione, ti stimola a crescere e a dare il massimo ogni giorno. Stiamo realizzando il nostro sogno e lo stiamo facendo insieme.”
“Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto, grazie ad una squadra affiatata e preparata.” Chiosa Simone Mannu, “100 puntate di passione e duro lavoro che rendono Crossover Universo Nerd il programma che dà voce alle vostre passioni!”
Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/CrossoverUniversoNerd
I nostri canali social: Facebook | Instagram | YouTube
Crossover Universo Nerd
Un format d’informazione e intrattenimento che dà finalmente voce a tutte le passioni del mondo nerd: fumetti, videogiochi, cinema, serie tv, manga, giochi da tavolo, cosplay e tecnologia. Il nostro salotto della Pop Culture contemporanea non è solo un luogo per geek sfegatati. Anche chi è nuovo a questo mondo si lascerà coinvolgere e finirà per seguire i consigli dei nostri influencer alla scoperta dell’immenso Universo Nerd.