domenica , 15 Settembre 2019

-Da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e in CD CONSTELLATIONS | PIOTR WIESE

“Constellations” è un album per pianoforte solo composto dal compositore e pianista polacco Piotr Wiese. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in CD sul sito bluespiralrecords.com.

Descrizione Album:

L’album è un insieme di quattro ballate per pianoforte di genere neo-classico arricchite con elementi di musica pop. È ispirato dalla bellezza della natura che si percepisce guardando il cielo notturno. La vista di milioni di stelle – piccoli punti evocati in costellazioni e enormi galassie ci ricordano sempre la nostra piccolezza. Da un lato più guardiamo in alto nel cielo più ci sentiamo fortunati dalla semplice possibilità di vivere per ammirare una tale visione. Dall’altro lato, possiamo anche provare disagio, perplessi e inclini a mettere in discussione il nostro scopo nell’universo. Tale dualità di sentimenti può essere espressa al meglio nella musica. È la forza motrice principale e il concetto dell’EP – Constellations.

Piotr Wiese:

Piotr Wiese è un compositore, pianista e produttore musicale polacco. Ha preso la prima lezione di pianoforte all’età di 8 anni per poi frequentare diverse scuole di musica in Polonia: l’Istituto di musica di Leszno, l’Accademia di musica di Poznań, l’Accademia di musica di Bydgoszcz dove ha studiato composizione con il famoso compositore polacco prof. Zbigniew Bargielski (allievo di Nadia Boulanger). Nel 2016 si è laureato presso il Dipartimento di musica dell’Università di Bristol, nel Regno Unito (studi di master in composizione con il prof. John Pickard). L’album di debutto di Piotr Wiese “Questioning Infinity”, set di brevi concerti per pianoforte composti durante il suo anno e mezzo di soggiorno a Berlino, è stato pubblicato in modo indipendente nel 2014. Il secondo album di Wiese “Continuum” (2018) insieme a due EP pianistici “Unsustained Triptych, vol. 1” e “Sustained Triptych, vol. 2” “si è rivelato un grande successo. La sua musica è stata trasmessa in streaming oltre un milione di volte in tutto il mondo.

Tracklist:

Constellation I

Constellation II – You Are…

Constellation III – Grand Piano

Constellation IV – No Longer…

Credits:

Pianoforte: Piotr Wiese

Master e post-produzione: BSR Studio

Artwork: BeatArt

℗ © Blue Spiral Records s.r.l.s.

Links utili per ascoltare il lavoro:

Spotify ►  https://spoti.fi/2Hrnf31

iTunes ►  https://apple.co/2HCI8Hj

Google Play ► http://bit.ly/2w9FvHI

Acquista il CD: https://www.bluespiralrecords.com/constellations

 

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Il lungo percorso “Fino a quì” con i Tiromancino

Ci sono due citazioni celebri del poeta Benigni che calzano a pennello per introdurre questo …