giovedì , 27 Giugno 2019

MARCO GIOÈ presenta l’album d’esordio CENTOMILA NESSUNO

Centomila nessuno è l’album d’esordio da solista di Marco Gioè.

Dopo il suo percorso con gli Shotgun, con cui si è esibito nei maggiori festival italiani (Pistoia Blues, Etna Blues Festival) e con i Ballroom Kings (un album e un 45 giri all’attivo presentati in festival e club di tutta Europa) torna con nuovo album che segna l’inizio della sua avventura da solista.

Ascoltalo su Spotify https://open.spotify.com/album/51shQYu8RHXO7ihkYILSc8?si=jrlcVnHbSYubmw6kE2LxUQ
“Un curriculum di cui si vedono abbastanza chiaramente le tracce in questo lavoro: gli otto brani sono quasi tutte canzoni rock brevi e veloci, senza troppi fronzoli, in cui un’attitudine garage filtra e mescola blues elettrico, ritmi rockabilly e rythm n’blues, con un riffing che ricorda qualcosa della neo-psichedelia degli ultimi anni.“ Rockit

L’album è stato anticipato dal singolo “1949”, accompagnato dal videoclip ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=g8aIlm1TaqU) con la regia di Salvatore Pellegrino.
1949 è una canzone dedicate alle mode e al cercare, nei limiti del possibile, di non seguirle.

Il titolo viene da una discussione al bar sul rock’n’roll, che probabilmente fino a prima degli anni 50 lo si faceva senza secondo fine, non per il successo.

In contemporanea con l’uscita dell’album, è stato pubblicato il videoclip della title track (https://www.youtube.com/watch?v=sqKvrShQluw).

Centomila nessuno è una denuncia sull’uniformità creata dal colosso informatico, che toglie quasi ogni possibilità di una propria rivoluzione.

Centomila nessuno è disponibile su più importanti digital store.

BIO

Marco Gioè, chitarrista cantante di estrazione Blues.

Inizia il suo percorso con gli Shotgun, blues band con cui pubblica un album nel 2006 e si esibisce nei maggiori festival italiani, tra cui Pistoia Blues nel 2007, prima di Jeff Beck e Patti Smith, Etna Blues Festival nel 2005, prima di Papa Chubby, e nel 2008, in apertura a Willie DeVille.

Nel 2009 entra a far parte dei Ballroom Kings, band rhythm ’n’ blues, con cui pubblica un album e un 45 giri e con cui si esibisce in festival e club di tutta Europa, tra cui Summer Jamboree, Rhythm Riot, Vintage Roots, Half note Jazz club e tanti altri.

Dal 2012 suona con i Marilù, rock’n’roll band ancora in attività. Con loro pubblica due album e svolge un’intensa attività live, che li porta nei maggiori festival (Summer Jamboree, Vintage Roots) e club italiani ed europei (The Garage di Londra, Bus palladium di Parigi, Magnolia di Milano, Atlantico di Roma, Estragon di Bologna, per citarne alcuni).

Nel 2016 anche un tour anche negli Usa (Poisson Rouge a New York, Coda club a Cleveland).

A fine 2017 esce il suo primo singolo da solista, 1949, che anticipa l’album “Centomila nessuno“, prodotto da John Lui. Centomila nessuno è anche il titolo del secondo singolo.

Marco Gioè – Social

Facebook: https://www.facebook.com/marco.gioe.7/

Instagram: https://www.instagram.com/marco__gioe/

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

GIFFONI MUSIC CONCEPT DAL 19 AL 27 LUGLIO IL MEGLIO DELLA NUOVA MUSICA ITALIANA A #GIFFONI2019

GIFFONI MUSIC CONCEPT DAL 19 AL 27 LUGLIO IL MEGLIO DELLA NUOVA MUSICA ITALIANA A …