DAGLI ABISSI ALLA LUCE: STARCOMICS PORTA IN ITALIA LOW, DI REMENDER E TOCCHINI!

ImmagineArriva in Italia uno dei titoli sci-fi più attesi dell’anno: LOW, di Rick Remender e Greg Tocchini. Il volume, presentato in anteprima al Napoli Comicon 2016, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dall’ 11 Maggio nella collana STAR COMICS PRESENTA.

La storia di Low prende il via in un futuro distopico, in cui l’umanità ha trasformato il mondo conosciuto in un inospitale deserto di fuoco, trovandosi così costretta a rifugiarsi in città sottomarine, protette da scudi anti-radiazioni.  Una sonda spaziale è tornata portando con sé informazioni utili sulla scoperta di un pianeta abitabile, rinnovando la speranza di abbandonare gli oceani… peccato che sia atterrata sulla superficie terrestre. Per recuperare il messaggio di speranza della sonda, un gruppo di pochi coraggiosi sarà incaricato di avventurarsi sull’inospitale Terraferma, così da offrire un’alternativa a tutta l’umanità imprigionata sotto le acque.

Nelle fumetterie è già disponibile una preview cartacea gratuita del primo capitolo: 32 pp. spillate, a colori e nello stesso formato del volume.

 

Rick Remender è nato negli Stati Uniti nel febbraio 1973. Disegnatore e sceneggiatore, inizia la sua carriera nel mondo dell’animazione (prendendo parte alla lavorazione di film come Il gigante di ferro, Anastasia e Titan A.E.); successivamente lavora per importanti casi editrici statunitensi di comics quali SLG Publishing, Image Comics, IDW Publishing, Dark Horse Comics, Dynamite Entertainment. Dal 2008 lavora per la Marvel Comics.

Greg Tocchini, disegnatore e sceneggiatore, è nato in Brasile nel 1979. La sua carriera inizia nella propria nazione come illustratore e autore di storie brevi, cui affianca l’attività di docente di disegno, per poi proseguire come disegnatore per Dark Horse, Marvel, DC, Radical Comics.

 

 

STAR COMICS PRESENTA

LOW n. 1

Rick Remender, Greg Tocchini

17×26, B, col, con alette, pp. 176, € 15

Data di uscita 11/05/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869206283

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Combatti senza limiti con WWE® 2K BATTLEGROUNDS – Disponibile oggi

– E’ il momento per i giocatori di qualsiasi livello di allacciarsi gli scarponi e …