Domani 21 luglio lo spettacolo musicale ‘Una persona. Ovvero come Fernando scoprì di essere stato Luigi’, di Roberta Rossi

Domani, martedì 21 luglio, lo spettacolo musicale Una persona. Ovvero come Fernando scoprì di essere stato Luigi, di Roberta Rossi, è disponibile anche in live streaming

 

Domani, martedì 21 luglio, il Napoli Teatro Festival Italia, diretto da Ruggero Cappuccio, continua la sua programmazione anche in live streaming. Alle 21.00 va in onda Una persona. Ovvero come Ferdinando scoprì di essere stato Luigi, di Roberta Rossi, in scena dal vivo nel Cortile della Reggia di Capodimonte (ingresso da Porta Piccola). La visione dello spettacolo è gratuitamente disponibile attraverso i canali messi a disposizione dal Festival: live.napoliteatrofestival.it, Radio CRC (Radio CRC Targato Italia, sul Canale 620 del Digitale Terrestre e sull’App ufficiale), e la piattaforma Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania (cultura.regione.campania.it).

Sul palco l’attore Renato Avallone tesse con sei musicisti – Roberta Rossi (voce), Alessio Toro (viola), Michele Villari (clarinetto), Alessandro Gwis (pianoforte), Guerino Rondolone (basso/contrabbasso), Andrea Bonioli (batteria) – la trama di un percorso poetico-musicale attraverso la molteplicità dell’animo umano, declinata e testimoniata dai testi di due autori che furono tra loro contemporanei e poeticamente affini, ma che non si incontrarono mai: Fernando Pessoa e Luigi Pirandello. Attraverso suggestioni, melodie evocative, composizioni originali e canzoni tradizionali, la musica delinea le emozioni e tutto ciò che di non verbale è contenuto nella vita e nelle meravigliose parole dei due scrittori. «Vogliamo alludere, provocatoriamente e ironicamente – spiega Roberta Rossi, voce e autrice dello spettacolo musicale – all’ipotesi che il loro incontro materiale sia stato impossibile perché entrambi furono un’unica persona, la stessa persona».

Il ricavato di Una persona. Ovvero come Ferdinando scoprì di essere stato Luigi, inserito nel programma della sezione Musica del Festival, sarà devoluto in beneficenza all’Istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.

Sul sito napoliteatrofestival.it sono consultabili le promozioni e gli eventi gratuiti.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

30 anni di Galleria Toledo – La nuova stagione con 20 spettacoli dal 27 ottobre

Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo Stagione 2020 | 2021 Direzione artistica di Laura Angiulli 20 …