Domenica 28 Aprile una caccia al tesoro molto originale

Da un lato l’imperante turistificazione che dal centro si dirama verso la zona collinare attorno all’unico faro qual’é il Real bosco e museo di Capodimonte, dall’altro la voglia di radicare condivisione e socialità degli spazi comuni da pluralità autoctone. È questo ciò che faranno gli organizzatori dell’evento “Caccia all’inquinamento – rendi in tuo quartiere un tesoro” che si terrà il 28 aprile presso il parcheggio di Via nuova san rocco (di fronte area ex Garittone) dalle ore 16 con la compartecipazione di alcune realtà territoriali quali Villa de Luca, comitato Frullone San Rocco, Associazione Aspo e “Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni” .

“L’importanza delle comunità passa anche attraverso la loro capacità di prendersi cura delle persone e dell’ ambiente che vivono.”– sostiene Michela Antonucci, una delle abitanti del palazzo di via nuova San rocco. Si comincia con una caccia al tesoro attraverso gare e indovinelli che vedono protagonisti i più piccoli, che scopriranno divertendosi come differenziare i rifiuti, e si proseguirà nei box dell’ex parlamentino, conosciuto appunto come villa de Luca, adibito per un giorno a laboratorio di riciclo creativo dando sfogo a libera creatività per creare oggetti da materiali vari. Alle ore 19 a movimentare il quartiere per i più grandi ci saranno aperitivo con musica e braciata.

“La scelta di organizzare una caccia al tesoro sul tema della raccolta differenziata” continua Michela “è stata maturata dal fatto che oggi discutere di ambiente vuol dire attuare una radicale messa in discussione a partire da noi stessi e dalle nostre abitudini quotidiane. I nostri quartieri sono il bene comune per eccellenza e le persone che li vivono, dai più grandi ai più piccoli, il cuore pulsante!”

Con la speranza che lo stesso entusiasmo di queste persone coinvolga in primis i genitori, ci auguriamo che eventi come questi siano sempre più numerosi e avallati dalle istituzioni.

(Si ringrazia Simona Provvido per l’articolo e le informazioni)

Per Info:

https://www.facebook.com/events/285918312359210/

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Senzalinea media partner ufficiale dell’ Online Cosplay Challange organizzato dal Fantasy Day!

    Il Fantasy Day è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi per i  nerd …