Ultime Notizie

Dragon Ball Super: L’eredità di Akira Toriyama non pesa su Toyotaro

Come scritto nello scorso articolo Toyotaro è il disegnatore del manga di Dragon Ball Super, Il lavoro è iniziato nel  2014, il nuovo arco narrativo si colloca tra i dieci anni dopo gli eventi della saga di Majin Bu .

L’autore realizza le proprie tavole dietro le direttive di Akira Toriyama. Ora  che la serie animata  è conclusa, il manga è ancora di più al centro del mondo di Dragon Ball e sono davvero inevitabili confronti e paragoni con colui che ha creato il franchise.

Ma la pressione non sembra essere un problema per Toyotaro che ha accettato la sfida senza riserve. Da ragazzo era un appassionato di Dragon Ball e mai avrebbe  immaginato che un giorno avrebbe disegnato il capolavoro di  Akira Toriyama, anche se ha affermato di non aver mai creduto che i suoi disegni si avvicinassero a quelli del Maestro. Il manga è come un cantiere aperto e Toyotaro  cerca di realizzare tutto  al meglio e affrontare la sfida  dal punto di vista oggettivo, altrimenti sarebbe davvero sommerso dalla pressione. Ma Toyotaro   non è certo un un autore che segue pedissequamente il lavoro assegnato, è un mangaka a suo modo rivoluzionario. Nei suoi disegni è possibile riscontrare una forte passione per il fumetto occidentale, americano in particolare, che si può notare nelle inquadrature dei personaggi che danno l’impressione di uscire dal riquadro della vignetta, un pò come accade nei  comics Marvel e Dc Comics. Toyotaro  in passato ha affermato che le sue fonti di ispirazione non sono stati mangaka giapponesi come Toriyama e Nobuhiro Watsuki (autore di Rurouni Kenshin n.d.r.) ma anche prodotti americani Disney, Pixar e la già citata Marvel.

In Giappone è stato appena pubblicato il capitolo 49 incentrato sul nuovo saggio del pianeta Namek e nuovi importanti dettagli su Kid-Bu. L’edizione italiana del manga è pubblicata da Edizioni Star Comics con i primi 7 volumi disponibili per l’acquisto in edicola e fumetteria. L’ ottavo volume, che comprenderà i capitoli da 37 a 40 sarà pubblicato il prossimo 24 luglio.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: previsioni sulle minacce per il 2021 riguardo digitalizzazione, estorsione e vaccini redditizi

Come ogni anno, a dicembre, gli esperti di Kaspersky esaminano i principali sviluppi della sicurezza …