DRAGON BALL ULTIMATE EDITION: L’EDIZIONE DEFINITIVA DELLA LEGGENDARIA OPERA DI AKIRA TORIYAMA

Prossimamente in fumetteria, libreria e store online

La live dedicata a DRAGON BALL ha portato con sé un nuovo annuncio. La lunga ed entusiasmante vita editoriale italiana del re indiscusso dei manga battle-action, corredata di ben sette edizioni, vari numerosi spin-off, Anime Comics e il sequel ufficiale Dragon Ball Super, è giunta a un nuovo, attesissimo capitolo. Ad affiancare le attuali edizioni Evergreen e Full Color è finalmente in arrivo una nuova e definitiva edizione per le incredibili avventure di Goku e dei suoi compagni.

DRAGON BALL ULTIMATE EDITION andrà a colmare il vuoto lasciato dalla “leggendaria” Perfect Edition, riprendendone il formato e la grafica, e sarà composta da 34 volumi cartonati di 15×21 cm con sovraccoperta. Sarà dotata inoltre di pagine a colori e testi aggiornati, per un’esperienza di lettura il più fedele possibile all’originale giapponese.

L’intramontabile epopea dei guerrieri Saiyan tornerà a rivivere in questa nuova e lussuosa edizione da collezione da metà 2022, in fumetteria, libreria e store online.

Maggiori dettagli verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Layout provvisorio

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria! Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere!

Akira Toriyama è uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato a Nagoya, debutta con WONDER ISLAND sulla rivista «Weekly Shonen Jump» nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: DR. SLUMP, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima. Ma il pur grande successo di DR. SLUMP viene superato dalla sua opera successiva: DRAGON BALL, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi e altro merchandising.

Akira Toriyama è anche curatore del character design della popolare serie di videogiochi DRAGON QUEST, ed è stato una fonte d’ispirazione per le successive generazioni di fumettisti, in Giappone come nel resto del mondo.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su InstagramTwitterTikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Saldapress presenta: Dietro le quinte di Jurassic Park

Il 3 giugno, in contemporanea con l’uscita cinematografica di Jurassic Word – il domino, la …