DYNABOOK AGGIORNA LA PROPRIA GAMMA DI DEVICE INTEGRANDO I PROCESSORE INTEL® CORE™ DI 11a GENERAZIONE

Dynabook Europe GmbH annuncia aggiornamenti in tre modelli per il mercato aziendale ed education. Il Tecra A30-J e il Satellite Pro L50-J sono aggiornati con i più recenti processori Intel® Core™ di 11a generazione e memoria DDR4, mentre il Satellite Pro C40-G è ora disponibile anche con processori Intel® Celeron® di 10a generazione e di memoria DDR4 fino a 16GB. L’aggiunta dei processori Celeron® permette al C40-G di soddisfare una più ampia gamma di specifiche e di fasce di prezzo, rendendolo ideale per lavoratori e studenti attenti al budget.
Pronti per una vita sempre in movimento
Ognuno dei dispositivi rinnovati è stato progettato mettendo in primo piano la portabilità, la produttività e la usability. Con un peso di soli 1,2 kg e una durata della batteria fino a 14 ore¹, l’A30-J da 13,3″ permette agli utenti di restare produttivi per tutta la giornata lavorativa, ovunque si trovino. L’L50-J da 15″ vanta fino a 10 ore¹ di utilizzo con una sola carica e pesa solo 1,7 kg**, mentre il C40-G da 14″ garantisce fino a 8 ore¹ di utilizzo e ha un peso di 1,55 kg. Gli schermi antiriflesso dalla cornice ultra-sottile rendono i dispositivi adatti anche alle peggiori condizioni di luminosità e ogni modello è disponibile con una scelta di schermi e di livelli di luminosità. Tutti e tre i dispositivi sono dotati di un’ampia tastiera e di ClickPad, con Touchpad di precisione per digitare e navigare comodamente per tutto il giorno.
I nuovi modelli sono stati progettati pensando al lavoratore e allo studente più esigente. Vantano tutti uno chassis resistente e un design unico ed elegante. La superficie del Satellite Pro C40-G è stata trattata con uno speciale rivestimento antibatterico per proteggere gli utenti dal proliferare dei batteri. Secondo i test2 la vernice fornisce un livello di protezione del 99,9%, garantendo quindi che queste superfici non siano terreno fertile per i batteri.
“Il nostro obiettivo è quello di utilizzare la tecnologia più recente e più appropriata per soddisfare i nostri diversi clienti nel loro lavoro quotidiano – dagli studenti ai professionisti”, ha dichiarato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH. “Ecco perché stiamo ampliando la gamma di prodotti disponibili con i più recenti processori Intel® Core™ di 11a generazione e, allo stesso tempo, stiamo sfruttando la tecnologia dei processori Intel di 10a generazione per fornire modelli ancora più convenienti nella gamma C40-G”.
Rimanete connessi ovunque voi siate
Ogni dispositivo è stato dotato di una serie di porte e opzioni per connettersi in modo che gli utenti mantengano la produttività indipendentemente da dove si trovino. Una porta USB Type-C fornisce funzioni di carica, connessione, visualizzazione e trasferimento dati a ciascun dispositivo tramite un’unica porta, mentre una porta HDMI full-size e un dock USB-C forniscono ulteriore connettività per le periferiche. Inoltre, i dispositivi includono ulteriori porte USB3.1 – due sul C40-G e sull’A30-J e tre sull’L50-J. Uno slot per schede micro SD soddisfa le esigenze di chi necessita di memoria portatile. Per quanto riguarda il wireless, oltre alla porta LAN Gigabit in ogni dispositivo, l’A30-J e l’L50-J sono dotati di connessione Wi-Fi 6 e il C40-G è dotato di connessione WiFi 802.11 AC, consentendo un collegamento a Internet facile e veloce. Grazie al supporto di una veloce scheda SSD PCIe da 1 TB, il Satellite Pro L50-J offre un’ulteriore flessibilità in termini di prestazioni e capacità di memorizzazione.
I modelli A30-J, L50-J e C40-G consentono agli utenti di comunicare e collaborare facilmente con clienti e colleghi. Ogni dispositivo è dotato di una Webcam FHD da 2MP, di altoparlanti stereo e di un microfono integrato abilitato per Cortana, con la possibilità per gli utenti di accoppiare le proprie cuffie via Bluetooth o attraverso il jack per microfono e auricolari.
Protezione a tutto tondo
La protezione dei dati e degli asset aziendali e dei dipendenti è una sfida dalle molte sfaccettature. Per questo motivo e al fine di impedire l’accesso non autorizzato A30-J, L50-J e C40-G sono dotati di Trusted Platform Module (TPM) 2.0, oltre alle funzionalità di login tramite password utente e amministratore e tramite lettore di impronte digitali (SecurePad). Oltre a ciò, uno slot per il blocco di sicurezza aiuta a prevenire i furti fisici, mentre l’A30-J e l’L50-J sono entrambi dotati di uno slot opzionale per smartcard per soddisfare specifici requisiti di sicurezza. Nell’L50-J è inoltre integrato un dispositivo a scorrimento per coprire l’otturatore della webcam, garantendo una maggiore privacy.
Tutti i nuovi dispositivi saranno disponibili a partire da Febbraio 2021. Per maggior informazioni sulla gamma dynabook visitare il sito: http://uk.dynabook.com/generic/business-solutions/.

** Il peso può variare in base alla configurazione
¹ Misurato con Mobile Mark™ 2014. I test si sono tenuti fino all’11 gennaio 2021 incluso. Mobile Mark è un marchio registrato di Business Applications Performance Corporation.
2 Testate secondo i Japanese Industrial Standards (Z 2801)

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

WORLD WAR Z – L’esperienza definitiva coop-shooter a tema zombi in arrivo su console

L’esperienza definitiva coop-shooter a tema zombi in arrivo su console World War Z: Aftermath in …