Dynabook lancia Satellite Pro C50: lo stile a un prezzo conveniente

Dynabook Europe GmbH annuncia il lancio del Satellite Pro C50, un notebook aziendale con un costo contenuto, attentamente progettato per fornire agli utenti tutti gli strumenti necessari ad affrontare una giornata di lavoro produttiva. Con un’ampia dotazione in termini di funzionalità, performance, connettività e sicurezza in un packaging attraente e snello, il nuovo dispositivo offre un ottimo rapporto qualità-prezzo come laptop più economico della gamma dynabook.
Il Satellite Pro C50 si adatta così a qualsiasi budget IT, senza scendere a compromessi in termini di tecnologia. I potenti processori Intel® Core™, la veloce memoria RAM DDR4 da 8 GB e le opzioni di storage SSD consentono al notebook di eseguire facilmente anche le attività più impegnative per i professionisti e gli studenti moderni.
Un look per distinguersi
Con un elegante scocca blu scuro, il C50 ha un aspetto professionale e contemporaneo. Le sue caratteristiche sono state sviluppate per adattarsi a tutti gli stili di lavoro moderni, in ufficio, a casa o in viaggio. È facile da trasportare, pesa solo 1,76 kg* e ha un fattore di forma compatto di 19,7 mm, molto più sottile rispetto ai portatili simili presenti sul mercato. Dotato di una cornice ridotta sullo schermo LCD FHD da 15.6″ anti-riflesso, il dispositivo offre agli utenti un’esperienza visiva nitida e chiara, mentre la tastiera ergonomica con tastierino numerico consente di effettuare calcoli rapidi e abilita una digitazione più comoda per tutto il giorno. Per potenziare la user experience e migliorare la produttività, il C50 è dotato di un ampio ClickPad: il più grande del portfolio dynabook. Inoltre, la durata della batteria di 12.5 ore¹ rende il dispositivo il compagno perfetto per lo smart working.
“Il C50 è equipaggiato con tutto ciò di cui un utente ha bisogno per portare a termine il proprio lavoro. È il nostro notebook più economico e riflette la missione di dynabook di garantire che tutte le aziende, indipendentemente dal proprio budget IT, possano godere di una tecnologia affidabile e versatile”, ha dichiarato Damian Jaume, President, Dynabook Europe GmbH. “Sappiamo che il prezzo e la funzionalità rimangono fattori chiave per un device aziendale e il Satellite Pro C50 eccelle su entrambi i fronti. Tuttavia, questi criteri da soli non sono sufficienti nel mondo degli affari di oggi. L’estetica e il design stanno diventando sempre più rilevanti per l’engagement e la fidelizzazione dei dipendenti, e gli utenti richiedono dispositivi dall’aspetto professionale su cui poter fare affidamento ovunque si connettano”.

Connesso fino al core
Il Satellite Pro C50 abilita anche connettività e collaborazione a casa o in ufficio, senza soluzione di continuità, grazie a una serie di periferiche e opzioni wireless. Una porta USB Type-C offre opzioni di ricarica, connessione e visualizzazione tramite una singola porta, mentre l’HDMI full-size, due porte USB Type-A 3.0 e un lettore di schede MicroSD garantiscono ulteriore connettività per display e accessori. Inoltre, il WiFi 802.11 AC e il Bluetooth 4.2 consentono una connessione veloce e rapidità di download e una porta Gigabit-LAN offre un rapido accesso alle risorse di rete in ufficio. Quando si tratta di rimanere in contatto con clienti e colleghi in diverse sedi, il C50 è pronto all’azione: una webcam HD, altoparlanti stereo e un microfono integrato abilitato per Cortana offrono un suono ricco e immagini nitide per videochiamate di alta qualità.
Sicuro per natura
La sicurezza rimane una preoccupazione fondamentale per qualsiasi organizzazione di ogni settore. Il C50 offre tutti gli strumenti essenziali per la protezione dei dati, sia dei dipendenti che aziendali, e del dispositivo. Il modulo Trusted Platform Module (TPM) 2.0 basato su firmware cripta le informazioni sensibili disponibili sul dispositivo per eliminare il rischio di manomissione, mentre le funzionalità di password utente e amministratore impediscono gli accessi non autorizzati. Inoltre, uno slot per lucchetto Kensington opzionale aiuta a prevenire i furti fisici.
Il Satellite Pro C50 sarà disponibile a partire da fine giugno 2020. Per maggiori informazioni sulla gamma dynabook è possibile visitare il sito: https://it.dynabook.com/generic/business-homepage/

* A seconda del modello.
¹ Misurato con Mobile Mark™ 2014. Mobile Mark è un marchio registrato di Business Applications Performance Corporation.

Connettiti online
Visita il nostro sito per scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti e il nostro blog per maggiori informazioni. Inoltre, puoi collegarti ai nostri canali social media: LinkedIn e Twitter.

Dynabook Inc.
Per oltre 30 anni, i notebook e la tecnologia Toshiba hanno definito lo standard per innovazione, qualità e affidabilità. Con la maggioranza di proprietà di Sharp Corporation, Dynabook Inc. porta avanti la tradizione offrendo valore e servizi che supportano i nostri partner e clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Per maggiori informazioni: http://it.dynabook.com

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky partecipa al Festival della Diplomazia 2020

L’azienda di sicurezza informatica Kaspersky torna al Diplomacy Festival, l’evento giunto alla undicesima edizione e …