E’ in arrivo da Catalyst Game Labs l’attesissimo Shadowrun

Oltre a Cyberpunk 2077, Shadowrun è forse l’ambientazione futuristica più celebre nell’universo dei giochi di ruolo. Pochi giorni fa, la casa editrice Catalyst Game Labs ha annunciato l’uscita del gioco della sesta edizione del gioco fantasy-futuristico: in estate vedremo un primo quickstarter (una breve guida che introduce i nuovi giocatori alle meccaniche e alle atmosfere di Shadowrun) con alcuni personaggi prefatti e una breve avventura. Di concerto, l’editore italiano Wyrd ha subito svelato la collaborazione con la Catalyst per la localizzazione del gioco tramite campagna Kickstarter. Insomma, il sesto mondo sta tornando! Le precedenti edizioni potevano vantare manuali di straordinaria fattura, sia dal punto di vista dell’impaginazione che delle splendide illustrazioni, inoltre l’ambientazione era estremamente dettagliata ed avvincente. Unico difetto? Un sistema di gioco fin troppo macchinoso che lasciava poco spazio di manovra al giocatore. Non ci resta che aspettare questa nuova edizione per vedere se la Catalyst si sia tenuta sui vecchi standard o abbia in mente piccole rivoluzioni.

Mai sentito parlare di Shadowrun ma ormai irrimediabilmente curiosi? Come la casa editrice annuncia:

Il Sesto Mondo. Una delle ambientazioni GDR più durature e amate mai create. Ora, nella sua ultima incarnazione, le ombre si fanno sempre più cupe e minacciose. Dominato da colossali megacorporazioni che stanno strangolando la metaumanità tra le loro grinfie, dal 2080 la maggior parte del pianeta si è arresa ai suoi nuovi supremi dei.

Ma, dalle ombre più oscure, persone conosciute come shadowrunner lanciano la sfida. Rischiano la vita, attraendo le energie magiche e incanalandole in nuovi poteri; mettono le loro stesse menti in gioco ergendosi contro il vuoto elettronico della Matrix; scambiano carne e sangue per cromo e acciaio.”

Please follow and like us:

Biografia Tommaso Battimiello

Tommaso Battimiello
Ama scrivere e, a volte, anche leggere, ma solo quando è costretto a farlo. Gioca per vivere e vive per giocare, contro ogni logico istinto di autoconservazione

Check Also

FABULA di Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia: quando la bufala non muggisce

Esce giovedì 6 maggio per saldaPress il nuovo fumetto dei due autori italiani “Il volume …