giovedì , 27 Giugno 2019

EDIZIONI STAR COMICS AD ARF! IL FESTIVAL DEL FUMETTO A ROMA 2019

Edizioni Star Comics parteciperà all’imminente edizione 2019 di ARF!, il Festival del Fumetto a Roma, che si terrà negli spazi del Mattatoio di Testaccio dal 24 al 26 maggio e che quest’anno inaugurerà la nuovissima area MangARF. Si tratta di uno spazio completamente dedicato ai fumetti giapponesi, presso il quale saranno presenti gli editori e si svolgeranno workshop ed eventi.

Vi aspettiamo al padiglione 9B, stand B08 in collaborazione con Star Shop, dove potrete trovare una selezione dei nostri manga e fumetti più amati.

Ma non finisce qui! Sabato 25 maggio, dalle 16:50 alle 17:50, presso la nuovissima Sala Talk del Teatro Studio 1 della Pelanda, si svolgerà il talk Trent’anni di manga in Italia:

Dai cartoni animati all’edicola e viceversa, c’è un doppio filo che lega indissolubilmente le avventure disegnate dei più famosi eroi giapponesi: il fumetto e l’animazione.

Come questi due ambiti si siano contaminati e, soprattutto, come in Italia sia stato accolto il fumetto giapponese fino a esplodere come un vero e proprio fenomeno di costume, ce lo raccontano gli Editori che ne hanno seguito lo sviluppo dalle origini ai giorni nostri.

Intervengono, per Edizioni Star Comics, il direttore editoriale Claudia Bovini e il publishing manager area manga Cristian Posocco insieme ad Alessio Trabacchini (001 Edizioni), Francesco Nicodemo (presidente dell’Associazione Culturale Leiji Matsumoto) e Susanna Scrivo (scrittrice e curatrice della mostra “Trent’anni di manga in Italia”).

Conduce l’incontro Luca Raffaelli.

L’appuntamento è a Roma dal 24 al 26 maggio, vi aspettiamo! #ARF5

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Cyberattacco alla Nasa con un Raspberry PI!

L’episodio risale al 2018 ma è stato scoperto solo dopo alcuni mesi. Un hacker ha …