neff elettrodomestici

Elettrodomestici di lusso: i migliori marchi del settore

Design, efficienza, funzionalità e personalizzazione, questi gli elementi che hanno permesso ad alcuni brand di affermarsi nel comparto degli elettrodomestici di alta gamma

Creare degli ambienti domestici che siano funzionali, accoglienti, confortevoli e “a misura delle persone” è ormai diventata una priorità in tutti i progetti di ristrutturazione e di arredamento.

Per questo motivo, quando si rinnova o si arreda una casa, è fondamentale prestare la massima attenzione a ogni aspetto non sottovalutando, quindi, la scelta degli elettrodomestici, dei prodotti che devono durare nel tempo, che devono integrarsi alla perfezione con lo spazio circostante e che, soprattutto, devono essere funzionali, ricercati nello stile e in grado di permettere un’ottimizzazione dei consumi.

Il comparto degli elettrodomestici ha conosciuto, specialmente negli ultimi anni, una grande evoluzione grazie soprattutto alla moderna tecnologia che ha permesso di realizzare dei componenti sempre più innovativi e avanzati, nei quali estetica e qualità vanno di pari passo.

Si tratta degli elettrodomestici di lusso, ovvero di elettrodomestici di fascia alta in grado di coniugare design e innovazione con semplicità d’uso, possibilità di personalizzazione e risparmio energetico.

Gli elettrodomestici di lusso, non solo per la cucina ma per tutta la casa, sono dunque dei prodotti di gamma superiore i quali, grazie alle proprie specifiche caratteristiche, sono in grado d’incidere in maniera significativa sia sulla funzionalità che sul comfort degli spazi abitativi.

Perché, dunque, scegliere degli elettrodomestici di alta gamma per la propria abitazione?

I motivi sono numerosi e riguardano innanzitutto la capacità di questi prodotti di migliorare nettamente la qualità di vita delle persone, andando a semplificare e rendere meno faticose molte incombenze quotidiane, come preparare la cena o fare il bucato.

Non è infatti un caso che quando si parla di elettrodomestici di lusso si fa sempre più spesso riferimento agli elettrodomesticismart”, vale a dire a frigoriferi, forni, piani cottura, lavatrici, lavastoviglie e congelatori intelligenti che, grazie alla loro avanzata tecnologica, sono capaci di rendere più semplici le attività domestiche, riuscendo allo stesso tempo ad adattarsi alle differenti esigenze delle persone.

Scegliere un elettrodomestico di lusso per la cucina o per l’area lavanderia significa quindi preferire un prodotto efficiente, dalle eccellenti prestazioni, dallo stile curato in ogni dettaglio, attento ai consumi e capace di durare nel tempo.

Elettrodomestici di lusso: le marche migliori

Migliori prestazioni, multi-funzionalità, estetica ricercata e riduzione dei consumi e dei costi di manutenzione sono dunque i motivi principali per preferire gli elettrodomestici di lusso a quelli “standard”.

Ma quali sono le migliori marche di elettrodomestici di alta fascia? Quali i brand che si sono distinti nel mercato per tecnologia e stile dei propri prodotti?

Uno dei primi marchi da citare, molto apprezzato dai clienti per l’alta qualità dei suoi prodotti, è Gaggenau, azienda tedesca specializzata nella progettazione e nella produzione di elettrodomestici da cucina di fascia alta, con alle spalle una lunghissima storia di artigianalità e design Made in Germany.

Gli elettrodomestici Gaggenau, infatti, si distinguono per l’alta cura di tutti i dettagli, per il design ricercato e contemporaneo, per l’elevata tecnologia dei prodotti e per le eccellenti prestazioni garantite dai propri apparecchi.

La Gaggenau, specializzata nella progettazione di elettrodomestici da incasso, è riuscita nel tempo a rivoluzionare completamente il panorama delle cucine domestiche, portando nelle case di tutti degli elettrodomestici professionali, capaci di coniugare prestazioni superiori con semplicità d’uso.

Il catalogo degli elettrodomestici di lusso Gaggenau è piuttosto ampio e comprende forni da incasso professionali, piani cottura moderni, frigoriferi dalle elevate prestazioni e lavastoviglie e lavatrici intelligenti, senza tralasciare i piccoli elettrodomestici come le macchine per il caffè.

Altra azienda di lunga esperienza nel comparto degli elettrodomestici di lusso è NEFF, brand tedesco che ha fatto della qualità e dello stile le sue caratteristiche distintive.

Gli elettrodomestici NEFF per la cucina e per la zona lavanderia, infatti, sono un perfetto connubio di eleganza, ricercatezza dei materiali e delle forme, funzionalità superiori e sicurezza; tutti i modelli di questo marchio, infatti, si caratterizzano per l’elevata tecnologia e per il design moderno e ricercato, elementi sempre accompagnati da qualità superiore e da prezzi competitivi.

Come Gaeggenau, anche NEFF offre un’ampia gamma di prodotti che spaziano dai forni, compatti, a vapore, con microonde integrato, ai piani cottura, a gas, a induzione, elettrici o con cappa integrata, dai frigoriferi, combinati, monoporta e Side by Side, alle lavastoviglie, a scomparsa totale o integrabili, passando per le macchine da caffè, per i cassetti sous-vide e scaldavivande e per le cappe aspiranti, a soffitto, a parete e a scomparsa.

Tra i migliori marchi di elettrodomestici di lusso bisogna includere anche Signature Kitchen, azienda che con i suoi prodotti di gamma superiore ha sempre voluto creare un perfetto connubio tra tecnologia, design, innovazione, Miele, brand che dal 1899, anno delle sua fondazione, ricopre un ruolo di primo piano nel comparto degli elettrodomestici di fascia alta grazie all’attenzione prestata all’estetica e alla funzionalità dei suoi prodotti, e Samsung, marchio che è riuscito ad affermarsi con successo nel comparto grazie all’impiego di materiali innovativi, al design raffinato e alle prestazioni superiori offerte dai suoi elettrodomestici di ultima generazione.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Redazione

Check Also

Radicati Group nomina Kaspersky “Top Player” per il segmento APT Protection

L’ultimo report di Radicati Group, che analizza il mercato delle soluzioni APT, ha posizionato Kaspersky …