TRA GLI OSPITI DELL’ULTIMO CONCERTO IN NORD AMERICA
STAR DEL CALIBRO DI DUA LIPA, KIKI DEE E BRENDI CARLILE DISPONIBILE IL TRAILER DELL’EPICO
CONCERTO EVENTO DI TRE ORE TARGATO DISNEY+
Prodotto da Fulwell 73 Productions, vincitrice di un Emmy AwardⓇ,
e da Rocket Entertainment, il concerto originale sarà trasmesso
in diretta streaming il 21 novembre a partire dalle 4:30am (ora italiana)
in esclusiva su Disney+
Disney+ ha annunciato che Dua Lipa, Kiki Dee e Brandi Carlile, vincitrici dei premi GRAMMY®, si uniranno sul palco insieme all’icona della musica Elton John durante la sua ultima esibizione nordamericana al Dodger Stadium, rendendo omaggio a lui e alla sua leggendaria carriera. Elton John Live dal Dodger Stadium verrà trasmesso in diretta streaming lunedì 21 novembre a partire dalle 4:30am (ora italiana) in esclusiva su Disney+.
Dopo aver collaborato con molti artisti di successo nel corso dei decenni, Elton John è riuscito a conquistare nuovamente l’attenzione di tutto il mondo nel 2021, quando ha collaborato con Dua Lipa per il singolo di successo “Cold Heart”. La canzone contiene una combinazione dei suoi brani più iconici, tra cui “Sacrifice” e “Rocketman”.
Kiki Dee ed Elton John hanno fatto scalpore quasi 50 anni fa con la loro canzone numero uno “Don’t Go Breaking My Heart”, che ha rappresentato per lui il terzo singolo indipendente dopo “Lucy In The Sky With Diamonds” e “Philadelphia Freedom”.
Brandi Carlile è una fan della leggenda internazionale da quando aveva 11 anni e ha ospitato il 30° Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party. I due hanno stretto un’amicizia che dura da una vita e nel 2021 hanno pubblicato “Simple Things”, che ha fatto parte dell’album di Elton John “The Lockdown Sessions”.
Come parte del “Farewell Yellow Brick Road Tour” di Elton John, presentato da Alliance for Lifetime Income, Elton John Live dal Dodger Stadium mostrerà l’icona della musica davanti a oltre 50.000 fan in carne e ossa e a innumerevoli ammiratori in tutto il mondo che lo acclameranno virtualmente. Il concerto vedrà la partecipazione di ospiti speciali e le performance di successi mondiali ineguagliabili che attraversano i decenni, in uno dei più grandi addii della storia della musica. Questo live sarà il culmine del suo documentario originale Disney, Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years that Made His Legend.
Elton John Live dal Dodger Stadium è prodotto da Fulwell 73 Productions e Rocket Entertainment. Fulwell 73 Productions ha realizzato e ripreso alcuni dei momenti più importanti della storia della musica, tra cui l’AIDS Foundation Academy Awards Party di Elton John, Adele: One Night Only, Bruno Mars: 24K Magic Live at The Apollo, la cerimonia dei GRAMMYS® e tanti altri. I produttori esecutivi di Fulwell 73 Productions sono Gabe Turner, Ben Winston, Emma Conway e Sally Wood, che ricopre anche il ruolo di showrunner. Per Rocket Entertainment, Elton John, David Furnish, Luke Lloyd Davies e RJ Cutler sono gli executive producer. Per Disney Branded Television, Marc Buhaj è vice president, unscripted e nonfiction, e Nicole Silveira è vice president, unscripted.
I risultati ottenuti da Elton nella sua carriera sono insuperabili per ampiezza e longevità. Elton è uno degli artisti solisti che hanno venduto di più in assoluto. Solo nelle classifiche del Regno Unito e degli Stati Uniti ha 1 disco di diamante, 32 dischi di platino o multiplatino e 21 dischi d’oro, oltre a più di 70 successi nella Top 40. Ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo.
Detiene il record del singolo più venduto di tutti i tempi, “Candle in the Wind 1997”, con oltre 33 milioni di copie. Pubblicato nel 2017, “Diamonds”, l’album Ultimate Greatest Hits, è diventato il 40° album di Elton nella Top 40 del Regno Unito e ha trascorso oltre 200 settimane consecutive nella Top 75 della classifica degli album del Regno Unito, di cui oltre 110 nella Top 20, e nell’agosto del 2022 ha superato la soglia di 1 milione di unità combinate in classifica nel Regno Unito. Questo disco ha celebrato i 50 anni della sua collaborazione con Bernie Taupin come autore di canzoni. Nell’agosto 2018 Elton è stato nominato artista solista maschile di maggior successo nella storia della classifica Billboard Hot 100. Attualmente, ha raggiunto i 70 album in classifica. Ad oggi, ha registrato 70 entrate nella Billboard Hot 100, tra cui nove n. 1 e 28 Top 10. “The Lockdown Sessions”, un album di collaborazioni registrate durante la pandemia COVID-19, è stato pubblicato nell’ottobre 2021 ed è entrato subito in prima posizione della classifica degli album più venduti del Regno Unito, diventando l’ottavo album di Elton al numero 1 nel Regno Unito. Il singolo principale “Cold Heart (PNAU Remix)” con Dua Lipa è diventato un vero e proprio successo globale, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche dei singoli del Regno Unito e in Australia. Grazie a questo successo, Elton è diventato il primo artista solista a ottenere un singolo nella Top 10 del Regno Unito in 6 decenni consecutivi. La sua ultima pubblicazione, “Hold Me Closer”, con Britney Spears, ha debuttato al numero 1 della classifica Hot Dance/Electronic Songs di Billboard, regalando a Elton il suo decimo successo nella Top 10. Il brano ha inoltre raggiunto la prima posizione in Australia e in Canada, il terzo posto nel Regno Unito e, soprattutto, il primo posto su iTunes in oltre 40 Paesi al momento dell’uscita. In America, Elton John detiene il record del più lungo periodo di permanenza nella Top 40 di Billboard: 50 anni.
Elton ha annunciato il tour “Farewell Yellow Brick Road” alla Gotham Hall di New York nel gennaio 2018. Questo tour di 5 anni, che comprende 5 continenti e oltre 350 date, è iniziato nel settembre 2018 e segna il suo ritiro dalle tournée dopo oltre 50 anni di attività. Nel 2019 è stato nominato Top Rock Tour di Billboard e Major Tour of The Year da Pollstar. Ad oggi, Elton ha tenuto più di 4.000 spettacoli in oltre 80 Paesi da quando ha lanciato il suo primo tour nel 1970. Il 2019 ha visto anche l’uscita di Rocketman e dell’autobiografia bestseller mondiale “ME”. Film musicale epico e fantasy sulla vita di Elton, Rocketman è stato un successo commerciale e di critica, con quasi 200 milioni di dollari al botteghino. Ha vinto un Oscar, due Golden Globe e un Critics’ Choice Award e ha ottenuto nomination ai BAFTA. Anche la colonna sonora è stata nominata per un GRAMMY Award.
Tra i numerosi premi e onorificenze che gli sono stati conferiti vi sono sei GRAMMY, tra cui un GRAMMY Legend award, un Tony e due Oscar, un BRIT Award come miglior artista maschile britannico, l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame, il Kennedy Center Honor, il Legend of Live Award, 13 Ivor Novello Awards tra il 1973 e il 2001 e un cavalierato da parte di S.M. la Regina Elisabetta II per “i servizi alla musica e i contributi caritatevoli”. Nel 2021, Elton ha ricevuto il premio iHeartRadio “Golden Icon”, come riconoscimento della sua incredibile influenza sulla musica e sulla cultura pop. Nel febbraio 2022 ha conquistato la vetta del Pollstar Artist Power Index, una classifica settimanale degli artisti più popolari al mondo basata su dati di streaming, tour, airplay e social media.
Nel 1992, Elton ha istituito la Elton John AIDS Foundation, che oggi è una delle principali organizzazioni no-profit per l’HIV/AIDS e che ha raccolto finora oltre 515 milioni di dollari nella lotta globale contro l’HIV/AIDS. Nel giugno 2019 il Presidente Emmanuel Macron ha conferito a Elton la Légion d’honneur, la più alta onorificenza francese, per il suo contributo di una vita alle arti e alla lotta contro l’HIV/AIDS. Elton è stato insignito del Companion of Honor nell’elenco delle onorificenze del 2021. Elton ha il più alto riconoscimento della lista ed è diventato una delle sole 64 persone a detenere questa onorificenza. Nel settembre 2019 la Royal Mail ha emesso una serie di 12 francobolli in omaggio a Elton, uno degli artisti musicali più popolari e duraturi di tutti i tempi. Elton John è stato solo il secondo artista musicale a essere protagonista di un’emissione di francobolli dedicata. Nel luglio 2020 la Royal Mint ha emesso una moneta commemorativa dedicata a Elton John, la seconda della serie delle leggende della musica, per celebrare “uno degli artisti di maggior successo e longevo di tutti i tempi”. Da sempre instancabile sostenitore dei nuovi artisti, Elton è stato una voce di spicco del settore nel fare pressioni sul governo per ottenere per i giovani artisti l’esenzione dal visto per le tournée in Europa dopo la Brexit.
Disney+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution e offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e cortometraggi. Oltre a proporre un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Per saperne di più, visita disneyplus.com, o trova l’app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi.
Disney Branded Television
Disney Branded Television riunisce i narratori creativi e i team di produzione e marketing responsabili delle serie televisive targate Disney, dei film e di altri programmi di genere live action, animati e unscripted. Il gruppo contribuisce ad arricchire la piattaforma streaming Disney+ e le reti lineari Disney Channel, Disney XD e Disney Junior con contenuti rivolti a bambini, ragazzi, adolescenti e famiglie, con storie fantasiose e aspirazionali, che riflettono il loro mondo e le loro esperienze. Tra i progetti più recenti ci sono High School Musical: The Musical: La Serie, Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni e Spidey e i suoi fantastici amici oltre a l’imminente Elton John Live: Farewell from Dodger Stadium. Disney Branded Television ha creato alcune delle properties e dei franchise più iconici e premiati, tra cui i vincitori del Peabody Award Dott.ssa Peluche e The Owl House – Aspirante strega; i vincitori dell’Emmy®️ Award I Greens in città, Punti di svolta con Robin Roberts ed Elena di Avalor; gli amati cortometraggi animati di Topolino e il franchise dei Disney Channel Original Movie (DCOM), composto da più di 100 titoli.
Fulwell 73 Productions
Fulwell 73 Productions è una società di produzione con sede a Londra e Los Angeles che realizza programmi televisivi e film di alta qualità che intrattengono e informano. Nata nel 2005 dall’amicizia di una vita tra i soci fondatori Ben Winston, Leo Pearlman, Ben Turner e Gabe Turner, Fulwell 73 si è ampliata nel 2017 con l’ingresso del socio James Corden.
Per quanto riguarda la televisione, Fulwell 73 produce il pluripremiato Carpool Karaoke The Series per AppleTV+, il pluripremiato agli Emmy e ai Critics Choice Award The Late Late Show with James Corden e la serie di successo di Hulu The Kardashians. Hanno inoltre prodotto lo speciale della CBS Adele: One Night Only, vincitore di un Emmy Award, e An Audience with Adele, nominato ai BAFTA, per ITV, la serie Disney+ La via per le stelle e la serie unscripted di Netflix Sex Unzipped, condotta da Saweetie. Per il secondo anno consecutivo, Fulwell 73 ha prodotto i GRAMMY Awards, la più grande celebrazione musicale della televisione, ed è stata elogiata per aver aver dato nuova vita al programma di premiazione.
Tra gli altri lavori televisivi ricordiamo il documentario di Amazon All or Nothing Juventus, il documentario di Netflix Sunderland ‘til I Die, Jack Whitehall’s Sporting Nation della BBC e il lungometraggio vincitore del BAFTA Bros: After the Screaming Stops, Auschwitz Untold: In Colour, il successo di Gavin & Stacey Christmas Special per BBC One e lo speciale Stand Up to Cancer del Regno Unito, che ha raccolto più di 31 milioni di sterline.
Tra le produzioni cinematografiche figurano la rivisitazione di Amazon di Cenerentola, con Camila Cabello, che ha debuttato al primo posto tra i film in streaming nel weekend di apertura, e l’imminente Real Pigeons Fight Crime per Nickelodeon. Altri film includono l’acclamato In the Hands of God di Lionsgate, il documentario sul calcio The Class of 92 di Universal Pictures, il film campione d’incassi One Direction 3D: This is Us di Sony Pictures e il documentario su Usain Bolt I Am Bolt di Universal Pictures. www.fulwell73.com