Emi Mitsuki ci racconta la storia di Megumi Ayase, la rivale di Creamy Mami!

Creamy Mami – La principessa Capricciosa è uno spin-off della serie Creamy Mami: Il manga è scritto e disegnato da Emi Mitsuki sulla base della storia originale di Kazunori Itō . L’opera è uscita in Giappone nel 2018  sul sito web Comic Tatan della casa editrice Coamix con il nome Mahō no tenshi Creamy Mami: Fukigen na ohime-sama, il manga  è tuttora in corso e attualmente conta 3 volumi .

L’autrice Emi Mitsuki , precedentemente ha realizzato un’opera josei chiamata Kumo Ichizoku to Doro Girl, ma è principalmente attiva in ambito yaoi, tutti inediti in Italia, manga in cui è possibile riconoscere facilmente il suo tratto elegante e sensuale.

In Italia il primo volume è  uscito con un mini poster allegato, la sua pubblicazione è accompagnata da una nuova edizione del manga originale. I due albi sono  disponibili dallo stesso giorno e, solo in fumetteria, nell’esclusivo Creamy Mami Idol Pack, che avrà in allegato 3 idol card da collezione.

Nell’opera ritroveremo personaggi già incontrati ma visti da un diverso punto di vista, non solo per il cambio della  protagonista, ma anche per gli elementi di modernità che Emi Mitsuki ha portato nella storia e dei vari personaggi, saranno anche presenti anche  situazioni già viste nel famosissimo anime non presenti però nel manga originale.

La nuova  protagonista è Megumi Ayase, conosciuta  nella versione italiana come Duenote Ayase, capricciosa stella della Parthenon Production, rivale di Creamy; avremo l’occasione di conoscerla meglio e scoprire diverse sfumature del suo carattere.

La storia narra le vicende di Megumi Ayase , un’idol di successo, stella della casa discografica guidata dal presidente Shingo Tachibana. I due sono legati da un obiettivo comune: fare diventare grande la casa discografica. Megumi è certa di essere l’unica in grado di realizzare il sogno e di rendere felice il suo presidente. Con il tempo però Shingo inizia a percepire la perdita della “magia” che si sprigionava nei Megumi primi concerti.

Inizia quindi la ricerca di una nuova idol, Megumi la pensa diversamente, il destino però è contro di lei. In occasione di una diretta tv, rimasta imbottigliata nel traffico insieme al su omanager Kidokoro, Megumi arriva in ritardo per le riprese. Nel frattempo Shingo ha incontrato e invitato a sostituirla una misteriosa ragazza, che sorprenderà tutti per la sua bellezza e la sua voce: Il suo nome è Creamy. Megumi farà di tutto per scoprire la sua vera identità , e si impegnerà a non cedere il trono di stella del palco alla nuova arrivata.

Creamy Mami – La principessa Capricciosa è un vero e proprio tuffo nel passato con tratti moderni, una storia di musica e magia che saprà affascinare i vecchi fan e i nuovi lettori, anche grazie ai bellissimi disegni che ricordano il character design dell’anime, più che i disegni del manga classico.

Come sempre l’editore StarComics dedica una PAGINA al primo numero, informazioni sul secondo numero possono essere trovate QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

WWE® 2K22 Gli sviluppatori presentano un dietro le quinte allo sviluppo del gioco.

Nuova serie di contenuti diffusi tramite social, per offrire un accesso continuo alla produzione. 2K …