Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 7-9 dicembre

Pienamente immersi nella magia del Natale, lasciamoci trasportare dall’atmosfera dei prossimi eventi!

L'immagine può contenere: testo

Per Le Vie del Borgo – Salerno

Venerdì 7 dicembre

Nel fantastico scenario di Castelluccio, frazione di Castel San Giorgio in provincia di Salerno,tra vicoli e portoni, appunto per le vie del borgo, artigianato, mercatini, street food, tammorra, artisti di strada, vino e birra artigianale saranno protagonisti per aprire le porte al magico periodo di Natale.

Tra le specialità protagoniste della serata: caciocavallo impiccato, struffoli, pizza e mezzi paccheri con crema di broccoli, baccalà e granella di noci.

A deliziare il palato tante birre artigianali ed i vini della Cantina Fontanarosa.
L’azienda Fontanarosa ha puntato sullo sviluppo, seguendo la strada maestra della qualità, di vitigni autoctoni ed in particolare dell’Aglianico e della Falanghina. Questo accanto al recupero di vitigni antichi ed oggi scomparsi quali la Vernaccia, lo Sciascinoso o l’Olivella. Le nostre uve selezionate ci permettono di creare vini di grande pregio e di marcata tipicità, tanto da essere immediatamente riconoscibili rispetto alle produzioni di altre aziende.

All’evento non mancherà “Il mondo senza glutine” con il delizioso cuoppo fritto… da provare senza dubbio!

L'immagine può contenere: testo

I Falò di San Nicola – Avellino

Venerdì 7 dicembre

Per il dodicesimo anno consecutivo torna la rassegna di prodotti tipici proposta dalla Pro Loco “I Falò di San Nicola Baronia”, nello splendido scenario del Borgo La Fontana di San Nicola la Baronia, paese in provincia di Avellino.
Sarà l’ennesima occasione per presentare al pubblico “Lu curniciell a Callariell“, peperone tondo essiccato al sole riempito d’olio di oliva e fatto scaldare nella cenere.
Per l’occasione lo spettacolo musicale è stato ideato da un gruppo di giovanissimi già impegnati nella festa di San Rocco.
I giovani del nostro paese saranno i direttori artistici della manifestazione.
BRUSCO sarà la star di questa XII Edizione. Grande attesa anche per il “Trio Briganti” e per un finale tutto da vivere. Una volta per tutte saremo costretti ad assistere ad un vera e propria battaglia fra DJ.
DJ ZT VS DJ HAYTAWER……seguiteci!
EVENTO GRATUITO!

L'immagine può contenere: testo

Falo’ dell’Immacolata – Vampalorio – Salerno

Venerdì 7 dicembre

San Mango Piemonte, in provincia di Salerno, si rinnova la secolare tradizione dell’accensione dei falò, definita “Vampalorio – Falo’ dell’Immacolata ” il 7 dicembre in piazza Alfinito, nella frazione San Mango Vecchia (via Relli), a partire dalle ore 20:00.

Ad allietare la serata, scaldandosi di fronte al falo’, ci saranno panini con salsiccia alla brace e/o verdure, zeppole artigianali e tanto buon vino di produzione locale!
Inoltre si balla e si canta con musica popolare dal vivo!
La manifestazione è aperta a tutti!

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Notte re la Focalenzia – Avellino

Venerdì 7 e sabato 8 dicembre

Il 7 e l’8 dicembre torna la Notte re la Focalenzia (Nona Edizione) nel borgo di Castelfranci, in provincia di Avellino.
I falò di Castelfranci sono un fenomeno che si è radicato nel tempo a livello individuale e collettivo.
Oggi, l’evento sta diventando una sorta di Radice per tutti noi castellesi, trasformandosi nella memoria sociale di un mondo antico e lontano che, nonostante l’incessante velocità del progresso, è ancora presente in ognuno di noi.
Memoria di quel mondo contadino caratterizzato dalla genuinità, umanità, semplicità e condivisione che si manifestava nell’accensione dei falò.
L’obiettivo principale che ci siamo preposti è quello di far conoscere la nostra storia, i nostri prodotti e, la cosa più importante, il nostro capitale umano.
La nostra speranza è quella di farvi addentrare in questo viaggio prospettico nella memoria castellese.
Ad accogliervi un ricco programma di musica, cultura ed enogastronomia in uno scenario di piazze, vicoli e scorci suggestivi che ospiterà decine di artisti e accoglierà i visitatori per un lungo weekend.
Quello di James Senese – Napoli Centrale è il concerto più atteso nella nona edizione della manifestazione. Il musicista partenopeo sarà sul palco principale di Castelfranci sabato 8 dicembre. A 73 anni compiuti, Senese resta punto di riferimento nel panorama nazionale col suo mix e la sua coerenza espressiva. Jazz, rock e tradizione gli ingredienti di un’avventura artistica straordinaria.
Tra i gruppi per “La Notte re la Focalenzia” altri grandi nomi che hanno varcato da tempo i confini irpini. Carmine Ioanna è uno di questi. Il fisarmonicista terrà a Castelfranci lo spettacolo “Terra Madrem”, ideato esclusivamente per quest’occasione. Sarà proprio Ioanna a dare il via alla serata del 7 dicembre, poco dopo l’accensione dei falò. La musica sarà comunque itinerante, quasi una non-stop tra le strade del paese. Venerdì 7 altri tre live: DissonAnthika, Monaghan Band, Li sonaturi. Estrazioni musicali diverse ma con le radici solide nel folk.
Un capitolo a parte per la gastronomia, in cui sono previsti anche le lezioni di pasta fatta a mano. “La Maccaronara”, regina della tavola, in costante matrimonio con l’Aglianico prodotto dalle varie cantine. La manifestazione è stata pensata per le diverse zone del paese.

Sketches teatrali, mostre fotografiche e l’arrivo del treno per venerdì arricchiscono il quadro. Sabato 8 dicembre si comincia al mattino con gli stand gastronomici. Ci saranno visite alle cantine e convegni, per arrivare a sera con i concerti di Baccanali’s Grande Sud, AmBrosOne e il gran finale in musica con l’esibizione di Senese.
Verrà allestita un’area sosta camper per l’occasione, con fornitura di energia elettrica, il tutto senza nessun costo.
Per qualsiasi informazione o prenotazione posti, contattare la Pro Loco Castelfranci tramite mail: info@prolococastelfranci.it oppure telefonicamente 3287612591.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo

Riti di Fuoco – Avellino

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre
L’antica pratica dei falò dell’Immacolata viene riproposta a Lioni, in provincia di Avellino, con la manifestazione “Riti di Fuoco”, promossa dalla Pro Loco di Lioni e dal Comune di Lioni con la direzione scientifica di Roberto D’Agnese.
Tre giorni all’insegna delle tradizioni del territorio irpino, in un contesto ancestrale di narrazioni, spettacoli, musica ed enogastronomia.
“Riti di Fuoco” è la terza tappa del progetto “Il Treno degli Eventi” e ancora una volta condurrà i visitatori alla scoperta della cittadina altirpina. Dopo i boschi e la grande piazza sarà la volta dei vicoli, impreziositi da racconti e concerti.

Programma
Ore 19:00
Accensione falò
Area leggende
ore 21:00
Le leggende irpine a cura di Clan H
– Lupo mannaro
– Janare, processo alla strega e sabba
– Scazzamauriello
– Cunti irpini del fuoco
Area Tradizioni
Squacqualacchiun di Teora
Scuola di tarantella montemaranese
Le zampogne della tradizione
Area Concerto
EUGENIO BENNATO in concerto
(ingresso libero).

L'immagine può contenere: testo

La Corte in Festa – Natale al Castello di Teggiano (SA)

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre

Alla Corte dei Principi Sanseverino
Storie di Principi, Conti, Baroni e Vicerè rivivono al Castello Macchiaroli di Teggiano, dal 7 al 9 Dicembre 2018. L’affascinante fortezza valdianese, da 800 anni scrigno di storia e cultura, si prepara ad ospitare un evento indimenticabile in vista del Natale, “La Corte in Festa – Natale al Castello“, un’esperienza irripetibile nel proscenio da favola che fu vanto dell’illustre casata Sanseverino.
Si profilano 3 giorni densi di emozioni e divertimento con giocolieri, mangiafuoco, arcieri storici, ambientazioni medievali e rievocazioni leggendarie.
Ad arricchire la kermesse, una qualificata selezione di enogastronomia tipica e un’accurata esposizione di artigianato, in linea con una consolidata filosofia di valorizzazione e promozione dell’artigianato artistico della provincia di Salerno.
L’evento renderà magica l’attesa del Natale, in un contesto “cortese” dove il tempo si è fermato, ma soprattutto all’interno di un territorio simbolo della provincia di Salerno.
Orari:
Venerdì 7 Dicembre: dalle ore 18:00 alle ore 22:00
Sabato 8 Dicembre: dalle ore 11:00 alle ore 22:00
Domenica 9 Dicembre: dalle ore 11:00 alle ore 22:00
Programma spettacoli

Venerdì 7 Dicembre
Ore 18:00: corteo medievale e cerimonia di inaugurazione con Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano
Ore 18:00: apertura stand enogastronomia ed artigianato
Dalle 18:00 fino a tarda serata:
• tiro con l’arco storico a cura dell’ ASD Arcieri Roberto il Guiscardo
• dimostrazioni di combattimento, ronde, investitura cavalleresca, duelli all’arma bianca a cura de la Compagnia d’arme La Rosa e La Spada di Napoli
• “Museo della Tortura “Il tormento dell’Anima”, mostra interattiva sulle macchine di tortura a cura del dott. Antonio Cambio
• “La magia del gioco”, giochi medievali e rompicapo a cura dell’ Associazione “Lo Stare Insieme” di Auletta
• Performance di Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano
• “Natale e la magia del Presepe”, mostra presepiale a cura dei Maestri artigiani Carmine Caggiano , Michele Cavella e Costabile Bronzo
• “Gli abiti gioiello”, mostra personale di abiti firmati Tumisha, direttamente da San Pietroburgo

Sabato 8 Dicembre
Ore 11:00: apertura del Castello Macchiaroli con figuranti, mostre, giochi e vita di corte
Ore 11:00: apertura stand enogastronomia ed artigianato
Ore 12:00: Performance di Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano
Dalle 18:00 fino a tarda serata:
• tiro con l’arco storico a cura dell’ASD “Arcieri Roberto il Guiscardo”
• dimostrazioni di combattimento, ronde, investitura cavalleresca, duelli all’arma bianca a cura de “La Compagnia Della Rosa e Della Spada” di Napoli
• “Il Tormento dell’Anima”, mostra interattiva sulle macchine di tortura a cura del dott. Antonio Cambio
• “La magia del gioco”, giochi medievali e rompicapo a cura dell’associazione “Lo Stare Insieme” di Auletta
• Performance di Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano
• “Natale e la magia del Presepe”, mostra presepiale a cura dei Maestri artigiani Carmine Caggiano e Michele Cavella
• “Gli abiti gioiello”, mostra personale di abiti firmati Tumisha, direttamente da San Pietroburgo
Alle ore 18:00 ed alle ore 20:00: spettacoli di fuoco aereo a cura delle artiste di strada del “Circo Brigante” di Potenza

Domenica 9 Dicembre
Ore 11:00: apertura del Castello Macchiaroli con figuranti, mostre, giochi e vita di corte
Ore 11:00: apertura stand enogastronomia ed artigianato
Ore 12:00: Performance di Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano
Dalle 11:00 fino a tarda serata:
• tiro con l’arco storico a cura dell’ASD “Arcieri Roberto il Guiscardo”
• dimostrazioni di combattimento, ronde, investitura cavalleresca, duelli all’arma bianca a cura de “La Compagnia Della Rosa e Della Spada” di Napoli
• “Il Tormento dell’Anima”, mostra interattiva sulle macchine di tortura a cura del dott. Antonio Cambio
• “La magia del gioco”, giochi medievali e rompicapo a cura dell’associazione “Lo Stare Insieme” di Auletta
• Performance di Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano
• “Natale e la magia del Presepe”, mostra presepiale a cura dei Maestri artigiani Carmine Caggiano e Michele Cavella
• “Gli abiti gioiello”, mostra personale di abiti firmati Tumisha, direttamente da San Pietroburgo
Alle ore 18:00 ed alle ore 20:00: spettacoli di fuoco aereo a cura delle artiste di strada del “Circo Brigante” di Potenza

Per contatti e informazioni:
www.mestieriesapori.com
info@mestieriesapori.com
☎:3298467807 – 3456150238
L'immagine può contenere: 1 persona, testo

INTERNATIONAL STREET FOOD CHRISTMAS EDITION 

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre

La centralissima Piazza Dante, a Napoli, sarà animata questo weekend, dalle 12.00 alle 24.00, dall’edizione natalizia dell’ International Street Food!

Un evento ad ingresso gratuito che vi offrirà:
– Street Food con cibi provenienti da varie zone del mondo
– Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo
– Eventi Natalizi tutte le sere
Info: m.me/ilsalottodelgustostreetfood
347.5792556

L'immagine può contenere: testo

Le Notti dei Rasunie − Gusti e Tradizioni Picentine – Salerno

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre

Le notti dei Rasunie: gusti e tradizioni picentine lungo le vie della città, in programma a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, è un evento all’insegna della convivialità, del vino e del buon cibo, che offre numerose attrazioni: laboratori Enogastronomici, Street Food, Artigianato, Danze Popolari, Artisti di strada, Degustazioni.
PROGRAMMA
Venerdì 7 Dicembre
ore 18.00: taglio del nastro con la danza popolare Spaccapaese della Cooperativa Lithodora
ore 18.30: apertura stand enogastronomici: alla riscoperta di ingredienti e materie prime del territorio utilizzate fin dall’antichità,
Esibizione degli artisti di strada del Circo Brigante di Potenza
ore 19:00: laboratorio di educazione alimentare “il Pane” a cura di
Cristina Miceli, Pro Loco Città Amina, e Dance Evolution 2.
ore 19.30: balli popolari a cura dell’associazione culturale Cooperativa Lithodora
ore 20:30: esibizione degli artisti di strada del Circo Brigante di Potenza e dei Lithodora

Sabato 8 Dicembre

ore 18.00: spettacolo musicale degli Utungo Tabasamu
ore 18.30: apertura stand enogastronomici: alla riscoperta di ingredienti e materie prime del territorio utilizzate fin dall’antichità
ore 19:00: laboratorio di giochi da tavola con rievocazioni etrusche a cura dell’ Associazione “Avalon”
ore 20:00: spettacolo musicale degli Utungo Tabasamu
dalle ore 18:30 alle ore 22:00: esibizioni degli artisti di strada Lino’s Street Circus
ore 22:00 spettacolo musicale degli Utungo Tabasamu

Domenica 9 Dicembre
Dalle ore 18:00 alle ore 22:00: esibizione degli artisti di strada Lino’s Street Circus
ore 18.30: apertura stand enogastronomici: alla riscoperta di ingredienti e materie prime del territorio utilizzate fin dall’antichità
ore 19:00: laboratorio sul vino “Il Terroir ed i suoi vitigni” a cura dell’ Enoteca 2.0 e dell’associazione L’acino d’uva
ore 22:00: concerto de i Via toledo

I laboratori e le degustazioni sono gratuiti
Per informazioni:
www.mestieriesapori.com
info@mestieriesapori.com
Tel: 3298467807 – 3456150238

 

Concerto dell’Immacolata e visita guidata S.Anna dei Lombardi

Sabato 8 dicembreNessun testo alternativo automatico disponibile.

L’ ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI presenta l’8 dicembre 2018 alle h.19.30, presso il Complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, in piazza Monteoliveto n.4 a Napoli, il tradizionale CONCERTO DELL’IMMACOLATA con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari.
Anche quest’anno per il tradizionale incipit in occasione delle festività natalizie, verrà presentato dall’Associazione Culturale Noi per Napoli il Concerto dell’ Immacolata con l’esecuzione di un repertorio che comprende le piu’ belle ed immortali melodie mariane, quelle meno note ma altrettanto degne di ascolto, di brani sacri di grande ed intensa spiritualità, porranno l’accento sulla figura della Vergine Maria come madre e donna nella sua più vera umanità,presentati attraverso le voci di autori laici,con la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù a Napoli, generi di prima necessità.
Gli artisti saranno:
Olga De Maio soprano
Luca Lupoli tenore, artisti del Teatro San Carlo,
Lucio Lupoli tenore
M° Andrea Ceccomori flautista
M° Maurizio Iaccarino pianista,
Interventi storici del giornalista,storico e critico teatrale Dott. Giuseppe Giorgio.
Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari dalle h.18.00 su prenotazione !
La visita guidata è a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis
Contributo Associativo valido per Visita guidata + Concerto 12€
Info e prenotazioni: Associazione Culturale Noi per Napoli 3394545044 3277589936
Notte Bianca alla Sanità! @ Rione Sanità - Napoli, Napoli [8 dicembre]

Notte Bianca alla Sanità

Sabato 8 dicembre

BENVENUTI AL RIONE SANITA’
Torna per una quinta edizione ricca di eventi e di bellezza!
Questo sabato, dalle ore 18:00 fino all’una di notte, il quartiere, interamente pedonalizzato, sarà animato da musica, spettacoli e bancarelle ricche di cibo. Tre palchi e tre dj set disseminati per il quartiere che trasformano la città in una grande festa e in un’occasione di incontro. Durante la serata sarà annunciato il vincitore del contesto fotografico «Benvenuti al rione sanità 18» che verrà premiato sul palco.
Benvenuti al Rione Sanità: tante date imperdibili per una serie di appuntamenti dedicati alla scoperta del Rione Sanità per vivere la città tra musica, spettacoli, buon cibo e divertimento.
Trascorriamo insieme le vacanze di Natale, persi tra i vicoli del quartiere più suggestivo della città, lasciandoci ancora una volta sorprendere dalla meraviglia nascosta!

Una notte per conoscersi, per scoprirsi, per trovarsi travolti da un mare di voci, odori, suoni, chiacchierii, allucchi.
Una notte per innamorarsi.

Il passato, il presente e il futuro si incontrano su questo palco che incrocerete appena imboccato il Rione Sanità entrando da Via Vergini.
Musicisti professionisti danno spazio a bande musicali emergenti composte da giovani a cui trasmettono la loro arte.

L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono

RITA CICCARELLI & FLOWIN’GOSPEL IN CONCERTO

Sabato 8 dicembre

Visita museale al Complesso Monumentale di S. Maria La Nova e concerto gospel di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel, organizzato dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus.
– Biglietto di ingresso: € 18.00
Info e prenotazioni: 0815521597 – cultura@oltreilchiostro.org

COMPLESSO MONUMENTALE DI SANTA MARIA LA NOVA
Piazza S. Maria La Nova, 44 – Napoli

 

Soffitte in Piazza – Salerno

Sabato 8 dicembreNessun testo alternativo automatico disponibile.

L’Associazioni Radici organizza alla settima edizione del mercatino del baratto e dell’usato del Vallo di Diano “Soffitte in Piazza” presso la piazzetta Garibaldi di Sala Consilina.

Chiunque può partecipare gratuitamente, portando qualcosa da scambiare, vendere o regalare.
Ovviamente gli oggetti devono essere in buono stato.
Lo spazio a disposizione è limitato,ed ognuno può organizzarsi come meglio crede ( banchetti, teli, gazebi, ecc.)
Quest’anno sarà organizzata una sezione apposita per i piccoli artigiani, il fai-da-te e l’hobbystica!
Per i più piccoli dalle 11:00 ci sarà, anche, un laboratorio creativo!
Ad accompagnare la giornata ci saranno le castagne con il vino ed al calare del sole un grande minario (falò)!
Per partecipare bisogna scaricare il regolamento ed il modulo di partecipazione dal link qui sotto.
Una volta compilato il modulo si può inviare alla mail dell’associazione oppure si può consegnare a mano presso le seguenti attività commerciali a Sala Consilina: Cartoleria Trotta – Think Tank Idee per un regalo.
Regolamento e modulo d’iscrizione: https://drive.google.com/file/d/0B6bcqy7XlV-5bk13TWxGR21LSWM/view?usp=sharing
Per info chiamate al 349 7751440
mail: radicisalaconsilina@gmail.com
Un occasione nuova per passare una giornata all’insegna del divertimento e dello stare insieme,non mancate!

L'immagine può contenere: una o più persone, testo e spazio all'aperto

Festa del Torrone e del Croccantino – Benevento

Sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16 dicembre

Basta un morso per lasciarsi conquistare dal dolce sapore del Croccatino.
Un morso per assaporare un involucro di finissimo cioccolato fondente a cui si apre un cuore di mandorle, nocciole e zucchero.
Il Croccantino, tipica specialità di San Marco Dei Cavoti, in provincia di Benevento, è il fulcro della Festa Del Torrone e del Croccantino: venite ad assaporarlo presso gli stand gastronomici in esposizione in occasione della kermesse o scoprite come il Croccantino nasce e si trasforma con i tour guidati presso le aziende produttrici.
Risultati immagini per castellabate natale

Mercatini di Natale a Castellabate – Salerno

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre

La magia del Natale rivive nei vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia, Castellabate.
La tradizione artigianale e gastronomica cilentana incontra musica e arte attraverso la settima edizione dei Mercatini di Natale, dal 7 al 9 e dal 14 al 16 dicembre nel borgo medioevale di Castellabate.
L’iniziativa, promossa dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, con il patrocinio del comune di Castellabate, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’ASI Salerno, si aprirà ufficialmente venerdi 7 dicembre alle 17:00 presso il Belvedere di San Costabile, a due passi dal Castello dell’Abate.
I Mercatini natalizi di Castellabate, tra i più apprezzati nel panorama regionale e nazionale, sono conosciuti per la variegata offerta di prodotti artigianali (lavori in legno, ceramica, profumi e creme per il corpo, etc.), grazie alla presenza di espositori, provenienti da diversi paesi del Cilento e non solo, che li esporranno nelle caratteristiche casette in legno.
Inoltre, sarà possibile trovare e gustare specialità gastronomiche della tradizione natalizia cilentana.
Il percorso parte da Piazza Perrotti, lateralmente al Castello dell’Abate, e si snoda tra le scale che portano alla Basilica Pontificia, passando sotto il campanile e proseguendo sempre dritto fino alla Piazzetta 10 Ottobre 1123, per poi risalire nuovamente verso il Castello.Il percorso avrà anche copertura wi-fi gratuita, grazie alla collaborazione con la società Convergenze spa di Capaccio Paestum.
Gli orari di apertura, il venerdi saranno dalle 17:00 alle 22:00, invece sabato e domenica dalle 10:00 alle 22:00, sempre con ingresso gratuito.
Un’atmosfera natalizia, fatta di luci e melodie della tradizione popolare, accompagnerà i visitatori nel corso della giornata.
Per i più piccoli, invece, sarà possibile assistere ogni giorno agli spettacoli dei burattini di Rosario Mercurio.
Grande novità di questa edizione sarà la “Casa di Babbo Natale”, dove all’interno ad aspettare tutti i bambini ci sarà Babbo Natale pronto a ricevere le lettere di Natale dei bambini e a fare una foto insieme a loro.
Altra novità di quest’anno è la “via dell’arte”, il tragitto esporrà il lavoro di alcuni artigiani attraverso l’arte della lavorazione del legno, del ferro ed altri materiali, inoltre saranno previsti laboratori dedicati ai produttori cilentani.
Durante i giorni dei mercatini natalizi sarà possibile fare delle visite con guida autorizzata.

Per info dettagliate sul programma: https://www.facebook.com/MercatiniDiNataleNelBorgoMedioevaleDiCastellabate/photos/a.704501339603668/2093345794052542/?type=3&theater

L'immagine può contenere: testo

Natale in Favola 2018 – Benevento

Domenica 9 dicembre

Evento per adulti e bambini, ritorna la magia del Natale e delle Favole in via C.Colombo a Telese Terme,  in provincia di Benevento, i negozi diventano luoghi incantati, e lungo la strada ci sarà tanto divertimento, ad allietare la giornata ci saranno i MIWA cartoon band, una band di 10 elementi che canterà le canzoni dei cartoni animati travestiti da personaggi dei cartoni coinvolgendo grandi e piccini; ci sarà un laboratorio didattico per bambini, Babbo Natale che riceverà i bambini con le loro letterine, e tanto altro ancora, venite e a fare festa con noi! Vi aspettiamo.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi

Alberto Angela a Napoli – Presentazione libro “Cleopatra”

Domenica 9 dicembre

Alberto Angela presenta Cleopatra, la regina che conquistò Roma (Harper Collins). Immergendoci con il suo stile inimitabile in un’epoca convulsa e affascinante, Alberto Angela ripercorre la vita della donna che, in bilico fra Oriente e Occidente, ha segnato il corso della Storia trasformando il mondo nel luogo che oggi conosciamo. L’evento, organizzato dalla Feltrinelli di Napoli insieme alla casa editrice Harper Collins, si terrà presso il teatro Augusteo dalle ore 11.00.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, oceano, testo e spazio all'aperto

WalkZone® in “Lungomare di Mergellina”

Domenica 9 dicembre

VIVI UN’ESPERIENZA UNICA NEL SUO GENERE!
LA RIVOLUZIONE DEL WALKING IN ITALIA…
Una Camminata sportiva arricchita da esercizi di Fitness Dinamico. In gruppo e tutti in cuffia guidati dal ritmo della musica e dalla voce di Coach preparati pronti ad accompagnarti in Walkzone® Mode verso un’esperienza fantastica!!!
Incantati dalla bellezza mozzafiato del paesaggio dove la fa da padrone la sagoma prorompente del Vesuvio che rispecchia sul Golfo sottostante, percorreremo una delle vedute più belle d’Italia… da Castel dell’Ovo fino alla fontana del Sebeto a Largo Sermoneta, il suggestivo Litorale di Mergellina!
NON LASCIARTELA RACCONTARE…
…VIVI L’ESPERIENZA!
Costo di partecipazione 10 Euro
Per iscrizioni, clicca sul seguente link: http://walkzone.org/negozio/eventi-singoli/09dicwzmergellina/
Supporto: info@walkzone.eu
PROGRAMMA:
Appuntamento ore 9,30 alla Rotonda Diaz sul Lungomare di Mergellina (massima puntualità per la consegna delle cuffie)
Partenza ore 10,00
Arrivo previsto al punto di partenza ore 11,00
Percorso previsto circa 6 km
Durata allenamento circa 60 min.
Kcalorie bruciate circa 500
Alta percentuale di combustione grassi
Tipologia di lavoro Aerobico/Cardiovascolare
5 PUNTI FONDAMENTALI PER LA PARTECIPAZIONE!!!
1) NON possono partecipare animali domestici (neanche di piccola taglia)
2) NON è ammessa la partecipazione con carrozzine o neonati in fascia
3) NON è possibile prenotarsi in loco il giorno dell’evento
4) NON è ammessa la partecipazione dei bambini al di sotto dei 10 anni di età
5) TUTTI possono partecipare all’evento, purché in buono stato di salute e in grado di sostenere una camminata allenante per circa un’ora
Se vuoi collaborare con noi in questo o in altri eventi WalkZone®, o organizzarne uno nella Tua città, scrivici su direzione@walkzone.eu

L'immagine può contenere: testo

Natale nel Borgo Incantato – Avellino

Da sabato 8 dicembre a sabato 5 gennaio

LA MAGIA DEL NATALE IN UNO DEI BORGHI PIù BELLI D’ITALIA
Natale nel Borgo Incantato di Summonte, in provincia di Avellino.
“A partire dall’Immacolata il paese sarà allestito a festa con luci artistiche, mercatini, stand artigianali, esposizioni presepiali, artigianato tipico e gustose specialità tipiche della tradizionale locale.
Le casette natalizie saranno collocate lungo la caratteristica via Borgonuovo, arteria centrale del paesino del Partenio.
In un’atmosfera meravigliosa i visitatori potranno apprezzare gli stand, il maestoso tiglio secolare, la caratteristica torre angioina. Previste inoltre visite guidate al complesso castellare per apprezzare il Museo Civico di interesse regionale.“

Per consultare il programma dettagliato dell’evento: http://www.comune.summonte.av.it/natale-nel-borgo-incantato-di-summonte/

 

Inoltre, si segnalano i seguenti eventi:

Klimt Experience

Luci d’artista – Salerno

Mercatini di Natale 2018 – Benevento fino al 9 dicembre

Natale al Castello di Lettere fino al 6 gennaio

Brikmania Un mondo di mattoncini Lego® Napoli

Incontri di archeologia: riparte il ciclo di conferenze al MANN fino al 29 maggio

Napoli nel Cinema – 7 appuntamenti nell’Auditorium del Museo di Capodimonte fino al 28 marzo

“I De Filippo, il mestiere va in scena”al Castel dell’Ovo fino al 24 marzo 2019

“White Rabbit Red Rabbit diffuso” un nuovo progetto a Napoli fino al 18 aprile 2019

I binari del Re e le ferrovie borboniche: il sogno di Bayard – Reggia di Caserta fino al 19 gennaio

DEPOSITI DI CAPODIMONTE Storie ancora da scrivere 20 dicembre 2018-15 maggio 2019

Magic Christmas il Natale più bello è all’Edenlandia!

Una mostra per raccontare Napoli e la sua storia attraverso la metropolitana Al MANN, dal 23 novembre al 31 dicembre 2018

Mercatini di Natale alla Tenuta La Fortezza di Torrecuso –  Benevento

AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale Con “LAST MEN IN ALEPPO”

Al Palapartenope “Musicanti” il musical con le canzoni di Pino Daniele

Passione Musica: gran finale con “I tre soprani” Arie d’opera e classici napoletani con orchestra

Moby Dick al Museo del Sottosuolo 8 e 9 dicembre 2018

Da venerdì 7 dicembre alle ore 21,00 “POKER”

Piccolo Bellini, dal 4 al 9 dicembre Made in China

“Passeggiata napoletana sotto e ‘ncoppa pe’ palazzi”

Mercatini di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano fino al 16 dicembre

World Press Photo Exhibition 2018 –Napoli fino al 16 dicembre

Mercatini Natalizi di Castello Apice – Benevento fino al 16 dicembre

Teatro Bellini, dal 7 al 16 dicembre Cous Cous Klan

Un Natale tutto ROCK con il tour dei BGH fino al 18 dicembre

Mercatini di Natale Napoli 2018 – Museo di Pietrarsa fino al 21 dicembre

TORNA LA TOMBOLA VAJASSA DI NANA’ CON 90 SFUMATURE DI RISATE fino al 5 gennaio

Luci d’artista 2018 a San Lorenzello – Benevento fino al 6 gennaio

Teatro Augusteo, da venerdì 7 dicembre, Serena Autieri sarà in scena con lo spettacolo “#laSciantosa – La prima influencer” fino al 30 gennaio

 

Please follow and like us:

Biografia Marilena Matteoni

Marilena Matteoni
Laureata, tra sogni e passioni, sono alla ricerca della mia strada. Innamorata della mia città, un vulcano di contraddizioni da “odi et amo”, mi tuffo alla sua scoperta!

Check Also

Senzalinea media partner ufficiale dell’ Online Cosplay Challange organizzato dal Fantasy Day!

    Il Fantasy Day è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi per i  nerd …