Molte donne trascurano la parte della detersione, o perché pigre o perché sono stanche, ma bastano veramente 3 minuti per terminare il nostro rituale di bellezza iniziato la mattina con le creme da giorno e il make-up.
È veramente importante struccarsi prima di metterci sotto alle coperte, Perché uno degli errori più frequenti è proprio questo: non struccarsi e quindi non eliminare perfettamente i residui di trucco, e I pori rimangono ostruiti, la pelle non riceve una corretta ossigenazione, e le rughe e segni d’espressione si mostrano ben visibili prima del tempo.
Quante donne usano le Salviette struccanti? Tante! Ma non sanno che non stanno altro che spalmando da una parte all’altra il make-up senza eliminarlo completamente, Per evitare tutto questo ci bastano pochi passaggi e pochi prodotti giusti per la nostra pelle.
Non tutti possiamo usare lo stesso detergente, poiché abbiamo esigenze diverse e tipo di pelle diversa. Bisogna fare attenzione alla scelta del prodotto in quanto se abbiamo una pelle troppo grassa,bisogna fare attenzione ai detergenti troppo aggressivi poiché possono stimolare le ghiandole a produrre più sebo, quindi in questo caso meglio usare Acqua micellare. Si tratta di una soluzione acquosa arricchita da molecole che svolgono in modo efficace l’azione detergente, senza risciacquo oppure un Gel detergente o meglio ancora una Mousse detergente con una consistenza delicata, che diventa schiuma quando esce dall’erogatore. Va risciacquata con acqua tiepida.
Nel caso contrario quindi ci troviamo con una pelle disidratata, cioè “secca” dobbiamo scegliere un detergente ricco, come il famoso Latte detergente che ha una Consistenza corposa, si applica sulla pelle asciutta e va tolto o sciacquando il viso con acqua tiepida o con un batuffolo di cotone con sopra del tonico . un valida alternativa per la pelle secca è la crema struccante. Con una consistenza morbida e ricca, si massaggia con movimenti circolari e se ne elimina l’eccesso con acqua tiepida.
Dopo il nostro rituale di pulizia bisogna applicare il nostro trattamento da notte. Iniziando con un contorno occhi, un siero, ed una crema da notte.
Solo cosi possiamo appoggiare la testa sul cuscino aspettando che arrivi Morfeo!