Fallen World: uno sguardo al futuro dell’ universo Valiant

Originariamente Fallen World è una miniserie in cinque numeri pubblicata da Valiant Entertainment nel 2019, l’editore StarComics l’ha pubblicata in un unico volume brossurato di 128 pagine.

È scritta da Dan Abnett, illustrata da Adam Pollina e colorata da Ulises Arreola . La serie è ambientata nel 41 ° secolo del Valiant Universe ed ha come protagonista il samurai cyborg Rai.

Dan Abnett, classe 1965 è uno scrittore e fumettista inglese. Sin dai primi anni novanta ha lavorato per la Marvel e per la DC Comics, ma ha raggiunto la notorietà grazie ai suoi romanzi e graphic novel ambientati nell’universo di Warhammer e Warhammer 40.000.

Adam Pollina è un artista e disegnatore di fumetti americano noto soprattutto per il suo lavoro sul fumetto X-Force della Marvel Comics.

Ulises Arreola è un  colorista messicano che collabora regolarmente con Valiant Comics, ha lavorato spesso su varie testate DC Comics, tra cui Injustice, Batgirl Green Arrow.

Nell’ opera,  Rai ha salvato il Nuovo Giappone dalla minaccia di un governo tirannico, ma non basta, dato che adesso deve salvare il mondo intero! Anche se era la cosa da fare, abbattere  la potente intelligenza artificiale che governava il Nuovo Giappone  ha avuto conseguenze catastrofiche. Rai è stato un eroe, anche se molte persone  lo odiano per quello che ha fatto dato che la Terra non sembra più un luogo  sicuro. In questa avventura Rai si scontrerà con nuovi potenti nemici provenienti  dalle terre desolate, tra cui dinosauri e mutanti ibridi animale-umano,  e alcuni agenti del vecchio ordine minacciano la popolazione terrestre.

Rai sarà il salvatore di cui tutti hanno bisogno? E riuscirà l’eroe a stringere un’ improbabile alleanza con il super soldato Bloodshot  anche lui  in missione per salvare gli abitanti della Terra? Riusciranno  a collaborare  per un bene del Pianeta? La serie racconta  il futuro del Valiant Universe  e pone le basi per una narrazione in un mondo completamente nuovo.

Come sempre StarComics dedica al fumetto una pagina dove vengono spiegati tutti i dettagli dell’opera.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciata la data d’uscita di Prinny Presents NIS Classics Volume 1 per Nintendo Switch™!

NIS America è lieta di annunciare che Prinny Presents NIS Classics Volume 1 sarà disponibile su Nintendo Switch™ il 31 …