Laureata in Filologia Classica presso l’Università “Federico II” di Napoli. Contemporaneamente ha frequentato i corsi di Fumetto e Concept Art alla Scuola Italiana di Comix. Nel 2018, un progetto per una serie a cartoni animati, per la quale ha realizzato i disegni, è stato selezionato per lo Springboard Cartoon di Valenciennes in Francia, e nel 2019 lo stesso progetto, ampliato e modificato, è stato scelto per partecipare agli Animation Production Days nel mese di maggio a Stoccarda.
Monica Zunica: scrittrice. Dopo aver pubblicato romanzi e racconti – Senza Sapere Nulla (2007); Tra le onde i giorni dimenticati (2011); Il rovescio delle cose (2011), AWEN è la sua prima trilogia fantasy. Nel 2010 ha lasciato Napoli per vivere con la propria famiglia tra i boschi del Molise. Attualmente, con il marito Enrico e i figli Carlo e Ginevra, si occupa di eventi culturali per la propria associazione “L’Iperico” e si dedica alla rievocazione storica dei popoli celtici e sannitici. Dal 2007 ha intrapreso il percorso druidico. È membro dell’OBOD e celebra matrimoni celtici. Al Fantasy Day ci offrirà un assaggio della cerimonia dedicata al Solstizio d’Estate.
Aurora Cantone: disegnatrice, giovane talento partenopeo. Nell’anno 2014 collabora come disegnatrice per il libro “Da grande volevo fare Il dottore degli Animali”, scritto dalla Dottoressa Imma Paone, Edizioni Nuvole di Ardesia.
Dal 2020 studia arte pratica alla ‘In Form of Art’ gestita dal maestro Marco Chiuchiarelli.
Al Comicon 2022 ha presentato il suo ultimo lavoro come disegnatrice: Hygeia – Douglas Edizioni
Sabrina Pennacchio: dopo un inizio lavorativo nel mondo della beauty care si dedica alla sua passione letteraria. Nel 2018 si aggiudica il premio della critica letteraria con il suo romanzo d’esordio ma è nel 2019 con ‘Dark and Light – Amore Impossibile’ (primo capitolo di una saga di tre romanzi) che salta agli onori del pubblico superando le 2000 copie vendute in soli sei mesi, restando primo nella classifica bestsellers Amazon.
Nel 2021 pubblica il tanto atteso seguito della sua trilogia fantasy: ‘Dark and Light – Legami di Sangue’ e per la prima volta grazie a Officina Milena arriva in libreria col romanzo ‘Deep Blue’.
Chiara Romano: da sempre frequentatrice assidua di librerie, inizia ad appassionarsi al fantasy grazie ai consigli di una libraia molto speciale: Miryam Gison che la fa avvicinare si classici del genere. La saga dell’Attraversaspecchi di Christelle Dabos è la preferita di Chiara che, raccontando storie fin da bambina, è passata naturalmente a mettere fantastiche idee su carta. ‘Ordon — Il ladro di Perle’ é il suo romanzo d’esordio.
Mario Punzo: vulcanico fondatore della Scuola Italiana di COMIX di Napoli che, nata nel 1994, è divenuta, in pochi anni, la più importante realtà del Mezzogiorno nel campo della formazione legata alla comunicazione attraverso l’immagine: fumetto, illustrazione, animazione, web design, graphic design e animazione 3D. Punto di forza è la sinergia con il laboratorio di produzione, una vera e propria factory che offre agli allievi la possibilità di assistere alla creazione di lavori concreti e di vedere all’opera professionisti affermati. Questa interazione ha permesso la scoperta di numerosi talenti che sono diventati professionisti del mondo della creatività.