Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Farmacie Dr.Max: Crescita A Tripla Cifra Con Il Digital Marketing
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Affari

Farmacie Dr.Max: Crescita A Tripla Cifra Con Il Digital Marketing

Danilo Battista
Danilo Battista 2 settimane fa
Share
4 Min Lettura
SHARE

Forte dei risultati ottenuti, prosegue la collaborazione tra Studio Cappello e il colosso retail farmaceutico.

Contents
 Terza catena in Europa del settore farmaceutico, Dr.Max ha affidato a Studio Cappello / WMR Group fin dal 2022 la strategia e la promozione in Italia del suo e-commerce drmax.it con obiettivi ambiziosi di crescita e fatturato.

 

Terza catena in Europa del settore farmaceutico, Dr.Max ha affidato a Studio Cappello / WMR Group fin dal 2022 la strategia e la promozione in Italia del suo e-commerce drmax.it con obiettivi ambiziosi di crescita e fatturato.

 

La catena, in continua crescita, è attualmente presente in Italia con oltre 60 farmacie e nell’ultimo anno ha già visto una crescita importante, sia di store fisici che di prodotti a catalogo online.

 

Tra le attività svolte in questo percorso di collaborazione:

 

●       Creatività nella ricerca di soluzioni tecniche “fuori dagli schemi” per migliorare le performance delle campagne

●       Analisi dei dati figlie dell’approccio data-driven con incrocio di dati provenienti da Business Intelligence di Dr. Max, Google Analytics, dati delle piattaforme di Advertising  (Google ADS, Meta, Bing, Criteo…)

●       Supporto consulenziale strategico per crescere nel competitivo mercato online

 

La condivisione di informazioni strategiche su aspetti come l’analisi dei prezzi, la disponibilità del catalogo, i tempi di spedizione e la qualità delle promozioni, hanno permesso di perseguire una strategia di marketing performante rispetto a concorrenti e benchmark di mercato.

 

Dopo aver saturato il lower funnel, la strategia di pianificazione advertising si è allargata con la copertura delle altre fasi del customer journey del cliente, mantenendo il focus sull’obiettivo finale del target di vendita.

 

Sono state inoltre testate una serie di innovative meccaniche promozionali online, frutto della ricerca e dell’expertise degli specialisti di Studio Cappello, per acquisire maggiore capacità di lettura e interpretazione dei dati a disposizione su clienti e campagne, e migliorare così l’affidabilità del forecasting di vendita – aspetto che ha portato ulteriori benefici andando ad efficientare ulteriormente il ROI sull’advertising.

 

Nel 2023 il percorso di crescita è stato confermato dal continuo trend di crescita dell’e-commerce rispetto agli obiettivi prefissati da casa madre.

 

“Il nostro obiettivo è quello di presidiare con sempre maggiore forza un mercato complesso e articolato com’è quello dell’e-commerce farmaceutico in Italia, andando a supportare anche lo sviluppo del canale retail. Da qui la scelta di aumentare in maniera consistente l’investimento e di lavorare su nuovi filoni di marketing, come quello dell’automation, affiancati dal valido supporto del team di Studio Cappello” conclude Francesco Ghibaudo – CMCO Dr. Max, “In questi primi 6 mesi dell’anno i risultati sono stati positivi, abbiamo raggiunto tutti i traguardi ambiziosi che ci eravamo dati.”

 

STUDIO CAPPELLO / WMR GROUP: Agenzia digital & performance marketing tra le più certificate in Europa. Tramite un approccio data-driven massimizza il ROI e le performance delle campagne ADV, SEO e Social Media utilizzando le più avanzate tecnologie integrate di intelligenza artificiale, machine learning e data intelligence.

Mappa i touchpoint utilizzati dagli utenti nella customer journey (motori di ricerca, comparatori, social, portali, email, app, negozio etc.) per realizzare un digital marketing mirato valorizzando la customer experience e puntando a KPI mantra quale il Customer Lifetime Value. Certificata “Great Place To Work”

Potrebbe piacerti anche

Wallapop festeggia il suo secondo anniversario in Italia

Nel 2023 KRUK Italia in cerca di talenti da assumere

I CONSIGLI DI INITIAL PER UN RIENTRO IN PALESTRA ALL’INSEGNA DELL’IGIENE

Creditis, on line il nuovo sito grazie a Studio Cappello / WMR Group

Un sondaggio rivela l’impatto degli alloggi sul benessere degli studenti in Italia ed Europa

Danilo Battista Set 8, 2023
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article come avere le mani perfette Come avere le mani perfette per ogni occasione
Next Article Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten è ora disponibile
Raccolta fondi

Ultime notizie

The Dark Pictures Anthology: Little Hope annunciato per Nintendo Switch
4 ore fa Danilo Battista
ChiavarInCosplay: novita’ per l’evento che si terra’ dal 29/9 al 1/10
4 ore fa Danilo Battista
Doria presenta PanGrande Integrale senza glutine
5 ore fa Danilo Battista
OCTOPATH TRAVELER II IN ARRIVO SU XBOX E PC WINDOWS AD INIZIO 2024
5 ore fa Danilo Battista
“Aprilia Books & Comics 2023”. La seconda edizione il 22, 23 e 24 settembre. Tantissimi gli ospiti.
5 ore fa Redazione
Totò e il Principe De Curtis. L’uomo oltre la maschera | dal documentario al profumo, tutte le anime del grande attore e poeta
5 ore fa Redazione
Women and the City e Utopian Hours 2023
6 ore fa Danilo Battista
PASSA DAL BSMT
6 ore fa Danilo Battista
GEVI NAPOLI, MABOR CONFERMATO NEL ROSTER
6 ore fa Jacques Pardi
My Hero ULTRA RUMBLE sarà disponibile dal 28 settembre 2023
7 ore fa Danilo Battista

You Might Also Like

Affari

Wallapop festeggia il suo secondo anniversario in Italia

8 ore fa
Affari

Nel 2023 KRUK Italia in cerca di talenti da assumere

2 giorni fa
Affari

I CONSIGLI DI INITIAL PER UN RIENTRO IN PALESTRA ALL’INSEGNA DELL’IGIENE

3 giorni fa
Affari

Creditis, on line il nuovo sito grazie a Studio Cappello / WMR Group

1 settimana fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?