FIBA eSports open 2020 event

 La FIBA, la Federazione Internazionale di Pallacanestro, ha annunciato il lancio della sua prima competizione internazionale di esport per nazionali, il FIBA Esports Open 2020.

Questa serie inaugurale di partite di basket virtuale si terrà dal 19 al 21 giugno 2020. Le squadre nazionali partecipanti sono: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Cipro, Indonesia, Italia, Lettonia, Libano, Lituania, Nuova Zelanda, Filippine, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera e Ucraina.

Ogni squadra sarà composta da sette giocatori, cinque titolari e due riserve. Le partite saranno giocate a distanza su NBA 2K utilizzando la modalità Pro-AM e consentendo la completa personalizzazione degli avatar dei giocatori, delle divise e del design dell’arena.

L’intera serie FIBA Esports Open 2020 sarà prodotta dal nuovissimo FIBA Esports Studio situato a Riga, Lettonia, con uno show giornaliero di quattro ore per un massimo di sei partite. Ogni partita sarà trasmessa in live-streaming sui canali Facebook, Twitch e YouTube di FIBA.

“FIBA è estremamente orgogliosa ed entusiasta di iniziare il suo viaggio con il FIBA Esports Open 2020, un progetto pilota di esport tra squadre nazionali in collaborazione con NBA 2K”, ha dichiarato Frank Leenders, Direttore Generale dei Servizi Media e Marketing di FIBA.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

FIRE POWER vol. 1 – PRELUDIO: il 22 ottobre esce il nuovo fumetto di Robert Kirkman e Chris Samnee

Immaginate di prendere i grandi classici di Bruce Lee, di aggiungere le atmosfere di L’ultimo dominatore dell’aria e …