Five Notes: quartetto musicale tutto al femminile.

Quattro voci stupende e uniche, un repertorio che spazia dal pop al soul, alla dance, al rock. Quattro donne, quattro amiche che portano avanti un progetto musicale dal 2017, fondendosi, ma allo stesso tempo restando ben distinte l’una dall’altra.  Five Notes, è un quartetto polifonico, nato dal comune percorso spiritual&gospel. L’esigenza di creare musica d’insieme, ha permesso la reinterpretazione di brani noti a quattro voci. La forza e la delicatezza di quattro voci che rendono ogni brano soave e allo stesso tempo energico. Consiglio a tutti di ascoltare dal vivo queste quattro, bravissime, ragazze.

Come nasce il progetto Five Notes?

Il progetto “Five Notes” nasce nel 2017 con l’obiettivo di realizzare un sogno comune: portare in Campania un repertorio Pop & Soul unico nel suo genere.
L’esperienza di dar vita a un quintetto tutto al femminile è stata fin da subito gratificante e divertente, grazie all’ampio pubblico che ci ha seguite e supportate fin dall’inizio. Ma arriva per tutti un momento in cui è necessario un cambiamento. Il nostro è sopraggiunto nell’istante in cui obiettivi, ambizioni e bisogni individuali non combaciavano più con le esigenze del gruppo. È stato difficile ma abbiamo dovuto salutare Enrica, alla quale riserveremo sempre un posto nella nostra formazione, per l’immutata stima professionale e il profondo affetto personale che ognuna di noi le riserva.
Proseguiamo oggi il progetto con il nome “Five Notes”, il quale finora ci ha portato tanta fortuna e soddisfazioni, con una formazione composta da 4 cantanti (Angela Farina, Barbara De Blasio, Federica Laudadio, Venere Perrotta).

Tante cover, ci sono anche brani scritti da voi?

Nel 2018 abbiamo imbastito il primo inedito dance grazie alla collaborazione di Radio Marte e nello specifico di Gigi Soriani, esplorando un genere diverso dal comune repertorio che ci caratterizza. Nel 2019 nasce “Eternity”.

Colleghe nella musica amiche nella vita?

Con quattro caratteri completamente diversi come i generi musicali che ci rappresentano, abbiamo nel tempo imparato che le diversità possono rappresentare il vero punto di forza ed è ciò, più di tutto il resto, che ci lega nella musica come nella vita ed ognuna di noi sa di poter contare sulle altre sempre.

Fate tante serate, siete molto apprezzate in Campania, quale è il repertorio che preferite?

In reltà non c’è un vero repertorio che preferiamo, le Five amano sperimentare mettendo in scena tra i più variegati generi musicali, spaziamo dal gospel passando per il soul fino ad arrivare alla dance.

Quali sono i vostri progetti per il futuro? Avete in mente un album?

Per il futuro vorremmo riprendere tutto ciò che abbiamo lasciato in un angolino visto questo periodo particolare che tutti noi stiamo vivendo, ma puntiamo a riprendere i ritmi, come del resto ognuno di noi si augura, ad ogni modo sperimenteremo innanzitutto le nostre armonie su nuove cover, ma non escludiamo in seguito anche progetti inediti.

Facebook: https://www.facebook.com/fivenotesmusic

Instagram: https://www.instagram.com/fivenotesmusic

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Bianca Gammieri
Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

“Felici o niente”, il nuovo EP dei THE FOTTUTISSIMI

“Un nome difficile da dimenticare, ma anche un qualcosa di ironico e provocatorio. Per anni, …