Golden Milk: le mille proprietà del “latte d’oro”

Il Golden Milk, anche conosciuto come latte d’oro, è uno dei rimedi naturali più famosi provenienti dall’India. Nel lontano stato dell’Asia meridionale, infatti, i praticanti di yoga lo usano quotidianamente, poiché migliora l’elasticità delle articolazioni.

Cos’è il Golden Milk e come prepararlo

Questa bevanda miracolosa, in realtà, altro non è che un miscuglio di latte e curcuma, spezia da sempre utilizzata per le sue numerosissime proprietà benefiche.

Prepararlo è davvero molto semplice.

La ricetta si divide in due fasi:

 FASE 1

 Abbiamo bisogno di:

  • polvere di curcuma (30 gr)
  • ½ cucchiaino di pepe macinato (2,5 gr)
  • ½ tazza di acqua (125 ml)

Tutto ciò che dobbiamo fare è inserire gli ingredienti in un pentolino, accendere il fuoco e mescolare fin quando si creerà una pasta dalla consistenza densa ed omogenea. Fatto ciò, basterà lasciare raffreddare il composto e conservalo in un recipiente in frigorifero.

FASE 2

Per terminare la preparazione del nostro latte d’oro non dovremo far altro che riscaldare una tazza di latte (vegetale o vaccino a seconda delle vostre preferenze) ed inserire al suo interno un cucchiaino del composto precedentemente preparato. Dopodiché, si potrà dolcificare il latte con un cucchiaino di miele.

Benefici del Golden Milk e come assumerlo

 Questa portentosa bevanda può essere utilizzata per molteplici scopi: ha proprietà antiossidanti, antisettiche ed analgesiche, è un anticancerogeno naturale, aiuta a pulire l’apparato digerente, aiuta a regolarizzare il metabolismo e contribuisce alla perdita di peso ed è, inoltre, consigliato per la salute dei capelli perché aiuta a prevenirne la caduta, combattere la forfora e le irritazioni del cuoio capelluto.

Per poter godere di tutti questi benefici, basterà bere una tazza di Golden Milk una volta al giorno per 40 giorni: in questo modo il nostro organismo sarà totalmente depurato e, sin dai primi giorni, si potranno apprezzare dei notevoli miglioramenti.

Please follow and like us:

Biografia Tina Panico

Tina Panico
Sognatrice, inguaribile romantica ed amante delle lingue e della letteratura in ogni sua forma. Amélie Poulain è il mio alter ego. La mia grande passione per il mondo del beauty mi ha portata ad aprire il blog MissPurpurea e a scrivere su questo giornale. Chissà cosa mi aspetta ancora!

Check Also

UN’ALTRA NUOVA SPERANZA: EXO-CD24

Da inizio pandemia, medici, sanitari, e tutto il mondo scientifico non si è mai fermato, …