Il cosplay della settimana: Yumiko Go Go Cosplay

Iniziamo il 2017 con l’ intervista a Veronica, una cosplayer della provincia di Varese che ci ha contattato tramite messaggio privato.

Ciao Veronica, ci parli un pò di te?

Salve a tutti, mi chiamo Veronica, in arte Yumiko, ho 18 anni e frequento l’istituto alberghiero Gianni Brera di Como. Sono di Cislago un piccolo paesino in provincia di Varese. Amo guardare anime e leggere manga, da questa passione è nata la curiosità per il cosplay e cosi mi sono tuffata in questo magnifico mondo.

Perchè hai deciso di chiamarti Yumiko? Come è nato il tuo nickname?

Il mio nickname è nato per caso, cercavo un nome carino ma anche significativo cosi trovai Yumiko che siginifica “creare bellezza”, ed è proprio quello che cerco di fare in ogni mio cosplay.

Da quanto fai cosplay e quali  hai realizzato fino ad ora?

Faccio cosplay da un annetto e fino ad ora sono orgogliosa dei miei risultati,  ho realizzato “solo” 5 cosplay, e sono Juuzou Suzuya di e Juuzou Suzuya da Tokyo Ghoul, Misa Amane di Death Note, Shizuuko di My Little Monster e l’ultimo non ancora perfetto Ken Kaneki (sempre da Tokyo Ghoul n.d.r.)

A quale ti senti più legata?

Il cosplay a cui sono più legata e Juuzou Suzuya perchè è il personaggio che amo di più in tutta la serie ed e stato il primo personaggio che ho portato in fiera.

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

Purtroppo non sono capace di cucire se non piccoli dettagli per rendere al meglio il cosplay, però se si tratta di oggetti di scena sono in grado di migliorarli (ahah ovviamente scherzo) però mi diverto un sacco e li realizzo tutti da zero.

A quali fiere hai partecipato?

Fino ad ora ho partecipato a 5/6 fiere tra cui, Torino Comics per due volte, Anime Expo, Novegro Comics, al Cartoomics e al Lucca Comics and Games.

Quindi niente Comicon di Napoli?

Purtroppo no, ahahaha.

Progetti futuri?

Per il 2017 ho un sacco di progetti in mente e molti nuovi cosplay come un altra versione di Suzuya, Yuno Gasai, Lucy di Elfen Lied ed altri, spero di poterli realizzare tutti al meglio. Le fiere che ho in programma  per quest’anno saranno  le solite ma con l’aggiunta del Rimini Comics a cui non ho mai partecipato e onestamente non vedo l’ora! Forse parteciperò ad altre fiere…mai dire mai!

Ecco infine tutti i contatti social di Veronica:

Le foto di  Misa Amane sono di Totoro Photoset orders.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UZAKI-CHAN WANTS TO HANG OUT! N. 1: SUGOI DEKAI!

Un terremoto di simpatia, in arrivo dal 29 settembre Hana Uzaki è piena di energie, logorroica, infantile, …