L’Enterprise System Integration è la chiave per il miglioramento delle attività aziendali e dei processi interni, attraverso la razionalizzazione delle informazioni e la semplificazione dei flussi di lavoro, che portano ad aumentare la produttività, liberando preziose risorse da impiegare per il raggiungimento di nuovi obiettivi.
Nell’era della Digitalizzazione, un progetto efficace di System Integration deve quindi saper valorizzare gli investimenti IT in hardware e applicazioni per consentire alle imprese di ampliare la propria offerta implementando nuove tecnologie e metodologie operative. L’integrazione di sistemi è, infatti, il prerequisito per ottenere, sul piano dell’IT ma non solo, la giusta flessibilità per esplorare nuovi modelli di business, con l’obiettivo di rispondere con sempre maggiore rapidità alle esigenze dei propri clienti e ridurre il time-to-market.
La Digital Transformation è a tutti gli effetti un percorso evolutivo: le organizzazioni, come l’architettura IT, devono essere sempre pronte a fronteggiare il cambiamento, per incorporare nuove competenze e funzionalità. Il panorama tecnologico, del resto, si sta evolvendo in funzione del raggiungimento della massima interoperabilità tra sistemi differenti, per facilitare l’interazione, lo scambio e il riutilizzo di informazioni. Innovare, infatti, significa essenzialmente trovare risposte a nuove sfide, identificando canali e strumenti che aiutino il business ad anticipare le necessità del proprio mercato di riferimento.
Una corretta integrazione dei sistemi apre scenari inediti anche rispetto alla user experience degli utilizzatori stessi, che possono accedere con facilità a tool per la produttività personale e di gruppo, dando vita ad ambienti collaborativi ed interdisciplinari, anche a distanza. Allo stesso tempo, gli amministratori di sistema hanno la facoltà di sviluppare una visione più estesa e approfondita su tutti i processi in corso, con l’opportunità di identificare eventuali margini di miglioramento dei flussi operativi.
Ogni azienda è un’entità a sé stante, con sistemi, applicazioni e processi unici. Per questo non esiste un singolo modello o una soluzione in grado di adattarsi a tutte le realtà.
Un partner unico per la digitalizzazione delle aziende
Con quattro aree dedicate – Visual, Printing, Finishing e Computing – e focus sulla progettazione e lo sviluppo di soluzioni digitali, servizi professionali e IT Consulting, I’mprinting è il partner ideale per supportare la trasformazione digitale di ogni tipo di business.
Facendo leva sull’Innovazione, I’mprinting, system integrator che opera nel mercato B2B, lavora al fianco delle imprese per progettare la soluzione tecnologica che meglio si adatta ad una specifica realtà aziendale, accompagnando il Cliente nei processi di Digitalizzazione e nella costruzione di un sistema integrato ottimale.
Elementi che diventano strategici nel momento in cui si sceglie di intraprendere il percorso di Digital Transformation, un’evoluzione senza soluzione di continuità lungo l’asse dell’innovazione digitale e di business.
Con un approccio consulenziale, basato sulla qualità del servizio e della partnership di lungo termine intesa a sviluppare risultati in chiave win-win, I’mprinting progetta per i propri Clienti soluzioni tecnologiche all’avanguardia che digitalizzano i processi operativi e ottimizzano le performance di ogni tipologia di business e PA.