Heavenly Delusion Vol. 3: continuano le avventure nel Giappone post-apocalittico creato da Masakazu Ishiguro

Con il terzo volume di Heavenly Delusion 3 il lettore avrà diverse conferme a partire del fatto che ci troviamo davanti ad uno dei manga più interessanti di questo periodo. Poi c’è la grande capacità di Masakazu Ishiguro di creare un legame con il lettore per quanto concerne i personaggi a cui si ci lega e immedesima.

Ishiguro riesce  anche a generare un fan-service di “nuova generazione”. Questo perchè non ci si troverà davanti al solito vedo non vedo, situazioni imbarazzanti e ragazze formose, ma ad una serie di eventi “piccanti” umoristici fatti di momenti curiosi che affrontano, anche indirettamente, la psiche dei  personaggi. Un fan-service che interseca alcuni momenti particolari della storia e che non infastidisce, ma fortifica la solidità della trama.

Anche le due linee narrative continuano a distinguersi procedendo parallelamente: se all’inizio si poteva definire la parte dell’istituto “lenta” , oggi possiamo definirla interessante, dal mordente piacevole e piena di circostanze che si adattano perfettamente al contesto generale. Per quanto riguarda la parte relativa a Maru e Kiruko in ogni volume assistiamo ad una crescita e ad una consapevolezza da parte dei personaggi che si unisce al loro “puzzle personale” regalando al lettore una bella prospettiva.

A consolidare ancora di più quest’ opera sono i temi LGBT trattati: ben sviluppati e mai forzati. Il lettore noterà con piacere la naturalezza con cui avvengono certe situazioni all’interno dell’opera.

In questo terzo volume non mancano i colpi di scena e alcuni momenti più drammatici che non è il caso anticipare , bello anche come il mangaka ci fa arrivare attraverso Tokio le sue paure e preoccupazioni.

Per quanto riguarda i disegni Masakazu Ishiguro migliora tavola dopo tavola sopratutto nelle scene più dinamiche.

In conclusione, Heavenly Delusion Vol. 3 continua a migliorare numero dopo numero carpendo sempre di più l’interesse del lettore riuscendo, probabilmente a convincere anche i più scettici.

Non si può che ringraziare l’editore umbro per averci portato in Italia questa bellissima opera; sul sito Starcomics , come sempre, potete trovare tutte le info relative alla terza uscita.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – ORA DISPONIBILE

 Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Minds Studios sono lieti di annunciare che …